Trento, 23 novembre 2011

23112011djuric
Mitar Djuric con la Francia ha attaccato col 58%
Inizia nel segno dei due gialloblù presenti il torneo di pre-qualificazione olimpica di Tourcoing (Francia). Jan Stokr e Mitar Djuric si sono infatti subito distinti come i migliori marcatori delle rispettive Nazionali in una prima giornata di gare che però ha regalato il successo solo al ceco (sofferto 3-2 sulla sorprendente Lettonia). La Grecia è invece caduta in maniera piuttosto secca al cospetto dei padroni di casa transalpini trascinati dal cuneese Ngapeth: schierato nel ruolo di opposto, Djuric ha fatto comunque pienamente la propria parte trovandosi però ben presto a lottare quasi da solo.
In virtù di questi risultati la Repubblica Ceca ha già praticamente un piede in semifinale grazie al parziale primo posto nella Pool B mentre la formazione ellenica dovrà giocarsi tutte le proprie speranze di passaggio del turno nella sfida, l’ultima della Pool A, di venerdì contro la Germania. Domani in programma Lettonia-Belgio (ore 15) e Germania-Francia (ore 19); i due giocatori della Trentino Volley torneranno in campo venerdì per le ultime gare della prima fase.

Di seguito le statistiche degli atleti trentini nella prima giornata del torneo di pre-qualificazione olimpica di Tourcoing:

MITAR DJURIC (opposto, Grecia)
Francia-Grecia 3-0: 16 punti (15 attacchi, 1 ace), 58% in attacco (15 su 26).

JAN STOKR (opposto, Repubblica Ceca)
Repubblica Ceca-Lettonia 3-2: 34 punti (32 attacchi, 1 muro, 1 ace), 52% in attacco (32 su 62).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it