Trento, 8 giugno 2013
![]() |
Niente Campionati Europei 2013 per Mitar Djuric (foto greekvolley.com) |
Golden set ancora una volta amaro per le ambizioni europee di Mitar Djuric; dopo quello che lo scorso 23 gennaio lo aveva eliminato con Trento dalla 2013 CEV Volleyball Champions League per mano della Dinamo Mosca, stasera il parziale di spareggio è tornato a dire di no al centrale gialloblù anche per quel che riguarda l’attività delle Nazionali.
La sua Grecia infatti ha sfiorato la storica rimonta ai danni del Belgio (che sette giorni prima a Orestiada aveva vinto 3-0 la gara d’andata), vedendo sfumare solo sulla linea del traguardo il pass per gli Europei 2013. La squadra di Leonis stasera si è imposta per 3-2 a Kortrijk (Belgio), trascinando i padroni di casa al golden set, perso però per 12-15. A nulla è quindi valsa l’ottima prestazione di Djuric (24 punti, con due muri ed un ace ed il 48% in attacco) ben spalleggiato dal pontino Fragkos (24 palloni vincenti anche per lui).
Ad accedere agli Europei 2013 (in scena fra il 20 e 29 settembre in Polonia e Danimarca) sarà quindi proprio il Belgio, che verrà inserito nella Pool A di Odense in cui figura anche l’Italia, la Bielorussia e la stessa Danimarca.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa