Nazionali, il Brasile di Raphael vince il quadrangolare di Dunkirk (Francia)
Raphael Vieira a colloquio con Bernardinho durante un
allenamento della Seleçao brasiliana
Dunkirk, 1 giugno 2009

Inizia nel migliore dei modi l’estate verdeoro per Raphael Vieira De Oliveira. Il nuovo regista della Trentino Volley ha infatti ottenuto con la maglia della nazionale la vittoria del quadrangolare di Dunkirk (Francia) giocato durante lo scorso weekend che, oltre alla Seleçao, vedeva la partecipazione anche di due squadre nazionali francesi (A e B) e della Spagna di Julio Velasco.
Il Brasile guidato in panchina da Bernardinho ha vinto tutte le tre partite del torneo, non incontrando particolari difficoltà sul proprio cammino: venerdì ha infatti imposto il 3-0 al Brasile, sabato alla Francia mentre ieri ha superato per 3-1 la Francia B nell’ultimo atto del torneo. Proprio in quest’ultima gara Raphael è partito per la prima volta titolare, mettendo in mostra una pallavolo come al solito veloce e molto varia. Conclusa la mini-tournee europea, che in precedenza lo aveva visto impegnato con la maglia della propria nazionale anche in Germania ottenendo tre vittorie in altrettante partite amichevoli, Raphael tornerà già domani nel ritiro brasiliano di Saquarema, dove con la Seleçao continuerà il lavoro in palestra in vista dell’esordio in World League 2009 previsto per il 13 giugno a San Paolo contro la Polonia.
Del gruppo brasiliano non fa ancora parte invece l’opposto gialloblu Leandro Vissotto, a cui Bernardinho ha concesso un breve periodo di riposo prima di riprendere l’attività.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it