Trento, 12 agosto 2011
![]() |
Matey Kaziyski alle prese con i fans bulgari nel post-partita (foto Varadinov) |
Il tabellino finale dello schiacciatore gialloblù dice tutto da solo: 17 punti, di cui due a muro, il 68% in attacco (15 su 22) ed il 64% in ricezione; una prestazione che ha mandato in delirio gli oltre settemila spettatori della Armeez Arena e che al tempo stesso ha consentito alla formazione di Stoytchev di raccogliere i primi tre punti in palio del torneo. Il tecnico bulgaro ha schierato la formazione tipo preferendo Nikolov a Sokolov nel ruolo di opposto; Tsvetan ha comunque trovato il modo di prendersi la scena grazie a due positivi ingressi fra primo e terzo set che gli sono valsi 5 punti personali (di cui uno in battuta ed uno a muro) ed il 100% in attacco.
Meno brillante è invece apparso dall’altra parte della rete Jan Stokr, che ha chiuso il suo match con percentuali basse a rete (32%) ed appena sei palloni vincenti; l’mvp del V-Day 2011 avrà comunque modo per riscattarsi nel match di sabato 13 fra la sua Repubblica Ceca e la Francia (ore 17).
“E’ ancora presto per trarre delle indicazioni definitive ma stasera abbiamo sicuramente fatto qualcosa di buono – ha spiegato al termine del match lo stesso Radostin Stoytchev - . In questa fase della preparazione dobbiamo pensare solo al nostro gioco e non a quello degli avversari che ci troviamo di fronte”. “Questa vittoria per noi è un’iniezione di fiducia importante, un primo passo compiuto nella preparazione agli Europei - ha aggiunto Kaziyski - . Abbiamo giocato ad un livello migliore rispetto al recente passato perché siamo sempre stati con la testa nel match, denotando anche un ottimo spirito di gruppo. Le mie condizioni? Ora sto meglio ma non sono ancora al top”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it