Trento, 16 giugno 2013
16062013bira
Emanuele Birarelli a muro contro Cuba (fivb.org)


Al pari del primo, in cui aveva sfidato la Germania, anche il secondo weekend dell’Intercontinental Round di World League 2013 ha riservato due vittorie all’Italia di Emanuele Birarelli, unico giocatore della rosa 2012/13 della Trentino Volley impegnato fra venerdì e domenica nell’annuale manifestazione iridata.
Gli azzurri stavolta hanno avuto la meglio su Cuba, in entrambi i casi per 3-0; i caraibici, presentatisi in Italia con una formazione giovanissima, non hanno avuto scampo, chiudendo la trasferta senza vincere set sia venerdì sera al PalaRuffini di Torino (in tribuna a seguire la partita c’era anche Osmany Juantorena) sia domenica al Nelson Mandela Forum di Firenze. Grazie ai sei punti incamerati fra Piemonte e Toscana, la Nazionale raggiunge in testa alla classifica della Pool A la Russia (due vittorie sulla Serbia), con cui darà vita allo scontro diretto nel prossimo weekend.
Per il centrale della Trentino Volley altre due gare da punto fermo del sestetto titolare che hanno confermato l’ottimo momento di forma già fatto intravedere nel precedente fine settimana contro i tedeschi; attacco in primo tempo su percentuali altissime (10 su 14, 71% nell’arco delle due partite) e 6 muri vincenti, che lo tengono al primo posto della classifica dei blocker del torneo.

Di seguito le statistiche dell’unico giocatore della Trentino Volley impegnato nel secondo weekend di World League 2013.

EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
venerdì, Italia-Cuba 3-0: 9 punti (5 attacchi, 4 muri), 71% in attacco (5 su 7)
domenica, Italia-Cuba 3-0: 5 punti (5 attacchi, 2 muri), 71% in attacco (5 su 7)

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa