Trento, 31 maggio 2013
![]() |
Nel giro di una settimana Mitar Djuric saprà se potrà partecipare all'Europeo 2013 con la Nazionale Greca (foto cev.lu) |
Weekend in campo con la maglia della Nazionale addosso anche per Mitar Djuric. Il centrale neocampione d’Italia di fronte al pubblico amico sfiderà con la sua Grecia il Belgio nella gara d’andata di spareggio che consegna il pass per gli Europei 2013 (in programma fra il 20 e 29 settembre in Danimarca e Polonia).
Il primo match si giocherà domani, sabato 1 giugno, a Oriestiada alle ore 20; il confronto di ritorno è previsto per sabato 8 giugno a Kortrijk (Belgio) alle ore 20.30; ottiene la qualificazione la squadra che vince entrambe le partite. In caso di una vittoria per parte si disputerà il golden set al 15 al termine della seconda sfida. Le speranze di partecipare agli Europei 2013 per la compagine ellenica passano principalmente per le mani di Djuric, che anche in questa occasione verrà schierato nel ruolo di opposto. Il doppio incontro di spareggio interessa da vicino però anche l’Italia di Birarelli e Lanza (stasera e domani in campo contro la Francia per due test amichevoli), considerato che la vincente sarà inserita nella Pool A della fase finale, che già comprende gli azzurri, Danimarca e Bielorussia e si giocherà a Odense fra il 20 e 22 settembre prossimo.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa