Trento, 4 luglio 2013
04072013rapha
Raphael in allenamento a Brasilia con la Seleção
(foto cbv.com.br)

Procede nel migliore dei modi il recupero dall’infortunio al dito della mano destra per Raphael Vieira De Oliveira. A poco meno di due mesi dalla frattura scomposta della seconda falange rimediata il 5 maggio a Piacenza, da qualche giorno il palleggiatore verdeoro è infatti tornato in gruppo con la Nazionale Brasiliana che partecipa all’Intercontinental Round di World League 2013.
La Seleção si trova a Brasilia, dove fra venerdì e sabato andrà in scena lo scontro al vertice della Pool A con la Bulgaria; una doppia sfida importantissima, considerato che in tale girone solo la prima classificata accederà assieme all’Argentina (attualmente ultima) alla Final Six di Mar del Plata (17-21 luglio). Raphael molto probabilmente non sarà comunque inserito nella lista dei dodici a referto ma in questo periodo ha pure avuto occasione di incontrare Tsvetan Sokolov, con cui ha condiviso tre stagioni a Trento, fra il 2009 ed il 2012.
Grazie a Dio sto benissimo, la mano infortunata sta iniziando a darmi le risposte che attendevo ed essere già di nuovo in gruppo è fantastico – ha raccontato direttamente dal Brasile Raphael - . In questi giorni sto ritrovando il contatto con la palla, con il campo; non so se sarò pronto a breve o per le eventuali Final Six ma sicuramente farò di tutto per riuscirci”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa