Trento, 30 maggio 2013

30052013pippodavidebira
Gli azzurri della Trentino Volley: Pippo Lanza, il fisioterapista
Davide Lama e Emanuele Birarelli, da quest'anno vice-capitano

Prende il via ufficialmente domani sera, venerdì 31 maggio, a Cuneo la stagione azzurra per i gialloblù Emanuele Birarelli e Filippo Lanza. I due giocatori della Trentino Volley faranno il loro esordio stagionale con la maglia dell’Italia affrontando presso il Pala Bre Banca alle 20.30 la Francia in un test match che verrà replicato anche il giorno dopo (sabato 1 giugno, ore 18) a Piacenza per il Bovo-Day.
Per la squadra allenata dal Commissario Tecnico Mauro Berruto, che si può avvalere nello staff anche del fisioterapista trentino Davide Lama, si tratta della prima vera partita dopo oltre un mese di lavoro in palestra, fra i ritiri di Cavalese e Cuneo; sarà un banco di prova molto indicativo in vista del debutto in World League 2013 della settimana successiva a Modena.
Birarelli e Lanza sono a disposizione dello staff azzurro da una decina di giorni e con l’Italia saranno sicuri protagonisti del prossimo mese di attività della Nazionale, essendo già stati selezionati per il primo ed il secondo weekend di World League in cui si affronterà prima la Germania (fra Modena e Torino) e poi Cuba (fra Torino e Firenze).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa