Cisterna di Latina (Latina), 27 gennaio 2019
Cisterna di Latina, il post partita nelle parole dei protagonisti

Russell e Vettori, sorrisi soddisfatti a Cisterna di Latina per il 3-0 (foto Torcivia)
Le dichiarazioni raccolte al termine del match valido per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19, giocato questa sera al Palasport di Cisterna di Latina fra Top Volley ed Itas Trentino.
Jenia Grebennikov: “Abbiamo giocato una buona partita. Non è mai scontato vincere contro squadre alla ricerca di punti: abbiamo toccato molte palle a muro, questo ci ha aiutato molto, poi in avvio di terzo set abbiamo un po’ subìto la loro battuta, specie con Ngapeth, ma poi siamo riusciti a ritrovare il giusto spunto. E’ necessario continuare a lavorare per crescere e centrare i nostri obiettivi”.
Aaron Russell: "Abbiamo giocato una grande partita in difesa ed in questo modo c'è stata la possibilità di attaccare tante palle di break point. Giannelli ha giocato una grande partita, gestendo al meglio tutto il fronte della rete. Le partite come quelle di questa sera dicono molto sul tipo di gruppo che siamo; c'è un bellissimo spirito e una grande amicizia".
Luca Vettori: "In particolar modo nei primi due set siamo stati molto bravi a tenere il nostro ritmo, concedendo pochissimo agli avversari. Personalmente sono contento perché personalmente è andata meglio in attacco la fase di break point che quella di cambiopalla. Sono tre punti d'oro ma ce ne sono ancora tanti in palio ed era importante prenderli tutti anche stasera".
Carmelo Gitto: “Abbiamo provato a mettere in difficoltà Trento variando un po’ la battuta, ma non ci è riuscito bene contro una squadra quadrata. Abbiamo fatto cose buone e altre meno, dobbiamo subito resettare la mente perché ci aspetta una partita complicata a Vibo, uno scontro diretto in cui dobbiamo provare a prendere punti pesanti in chiave salvezza”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa