Trento, 20 marzo 2019
2019 CEV Cup, esordio in prima squadra per il centrale dell'Under 20 Francesco Simoni

Francesco Simoni avvicenda Davide Candellaro nel finale del terzo set di martedì: esordio assoluto in prima squadra (foto Trabalza)
Il rotondo 3-0 conquistato mercoledì sera alla BLM Group Arena di Trento contro i turchi del Galatasaray Istanbul nella gara d’andata di Finale di 2019 CEV Cup ha avuto, fra i tanti, anche il merito di consentire ad un altro giocatore del Settore Giovanile di Trentino Volley di compiere il proprio esordio in prima squadra; dopo Michieletto e Pizzini (che lo avevano fatto in occasione della sfida dei quarti con Amriswil), in questa occasione è toccato a Francesco Simoni.
Nel finale del terzo set il centrale in forza all’Itas Trentino Under 20, terza in classifica nel girone B della Serie B, ha infatti avvicendato Davide Candellaro in posto 3 avendo pure la possibilità di attaccare un pallone. E pazienza se quel primo tempo non ha prodotto punti diretti; per il classe 1999 che fino allo scorso anno giocava in Serie C con l’Argentario Calisio si è trattato comunque di un momento indimenticabile.
Simoni è il diciottesimo giocatore che il Settore Giovanile, diretto da Francesco Conci, ha garantito alla prima squadra. Prima di lui la stessa cosa era accaduta a Nicola Leonardi, Andrea Segnalini, Lorenzo Gallosti, Michele Morelli, Filippo Lanza, Damiano Valsecchi, Michele Fedrizzi, Antonio De Paola, Simone Giannelli, Gabriele Nelli, Sebastiano Thei, Tiziano Mazzone, Carlo De Angelis, Matteo Chiappa, Oreste Cavuto e, appunto, Alessandro Michieletto e Filippo Pizzini.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa