Trento, 04 maggio 2019

Cavuto già pronto per tornare in palestra, stavolta con la Nazionale: “Grazie Trento"

Oreste Cavuto in attacco durante la recente gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto (foto Trabalza)

Periodo di pausa terminato per Oreste Cavuto. Dopo appena nove giorni di riposo, lo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley è infatti già pronto per tornare in palestra, rispondendo alla convocazione della Nazionale Italiana che a Roma, a partire da domenica 5 maggio, inizierà a preparare il debutto stagionale in Volleyball Nations League. Con lui altri quindici giocatori, fra cui anche l’opposto Gabriele Nelli.
“Inizio questa nuova avventura con alle spalle una stagione stupenda come quella che ho vissuto con l’Itas Trentino – ha spiegato a Trentino Volley Tv il martello abruzzese - . Ho avuto la fortuna di poter lavorare assieme ad un gruppo di giocatori molto forti e soprattutto davvero affiatati fra di loro; sono molto orgoglioso del rapporto che si è creato con tutti e del tempo che abbiamo trascorso insieme, alla ricerca di risultati sempre più importanti. E’ stato sicuramente questo il segreto dei nostri successi, assieme all’assoluta competitività dell’intera rosa”.
“Lorenzetti è stato bravo anche da questo punto di vista – ha continuato Cavuto - , perché tutti gli elementi del roster hanno sempre lavorato bene e si sono fatti trovare pronti quando è servito. Nel mio piccolo a testimoniarlo c’è l’esempio di gara 3 di semifinale; sono stato contento di poter offrire un contributo importante proprio in quell’occasione, ha gratificato me e l’intera squadra. Gli ultimi due anni trascorsi a Trento nella rosa della prima squadra mi sono serviti molto e mi hanno fatto crescere; dal mio punto di vista, essendo cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley, c’è ancora più gusto ad arrivare a giocare partite importanti con questa maglia. Penso che sia l’obiettivo di tutti quelli che iniziano a giocare a pallavolo nel vivaio gialloblù. Sono giunto a Trento giovanissimo e mi ritengo un privilegiato nell’aver potuto completare l’intero percorso, coronandolo con una presenza in campo in un match di quel livello”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa