Trento, 08 maggio 2019

Il Presidente Mosna: “La prossima sarà la 20^ stagione, la vogliamo festeggiare bene"

Il Presidente Diego Mosna mostra la maglia dell'Itas Trentino 2018/19 (foto archivio Trabalza)

Chiusura in bellezza per la stagione di “Trentino Volley in FM”, la trasmissione dedicata da Radio Dolomiti a Trentino Volley. Ospiti degli studi del media partner gialloblù per l’ultima puntata del programma condotto da Gabriele Biancardi, stamattina c’era infatti il Presidente Diego Mosna, che ha offerto le sue considerazioni rispetto all’annata agonistica appena conclusa ma ha anche guardato alla successiva.
“Avrei firmato per vivere una stagione come quella che ci siamo appena messi alle spalle ma, ad onor del vero, alla vigilia del suo inizio ero già molto fiducioso – ha confessato il massimo dirigente trentino - . Certo, è sempre molto difficile prevedere certi tipi di risultati ma abbiamo lavorato in un’unica direzione sperando che arrivassero. Il Mondiale per Club? Ho voluto fortemente che vi prendessimo parte perché la nostra Società ha un feeling particolare con questa manifestazione e ha una storia alle spalle che dimostra come siamo in grado di viverlo nella maniera corretta. E’ andata effettivamente così anche se il successo è stato comunque inaspettato perché non partivamo da favoriti; è stato un periodo favorevole, che abbiamo sfruttato al massimo”.
“Il nostro pubblico non ci ha mai fatto mancare il suo apporto, trascinata dalla Curva Gislimberti che qualitativamente e numericamente è cresciuta molto nelle ultime stagioni – ha ammesso il Presidente Mosna - . La partecipazione è sempre stata molto importante, come ad esempio in gara 3 di semifinale, e mi sembra di poter dire che i momenti più belli della nostra stagione casalinga sono stati proprio quelli in cui i tifosi hanno apprezzato particolarmente la presenza in campo dei giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile. Penso all’ingresso di Cavuto contro Civitanova ma anche a quanto hanno saputo fare Nelli e Codarin, oltre ovviamente al Capitano Giannelli. L’idea per il mercato da portare avanti nelle prossime settimane è quello di non apportare troppi ritocchi alla nostra rosa, perché questo gruppo merita di proseguire il percorso iniziato a settembre 2018; faremo tutto il possibile per tenere identica l’ossatura della squadra. Nella prossima stagione festeggeremo il ventennale della fondazione di Trentino Volley e ci piacerebbe farlo con una vittoria importante…”

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa