Trento, 24 luglio 2020
Sui social network gialloblù divampa la “Lucarelli mania”: +891 follower in 24 ore!

L'homepage della FIVB dedicata nel giorno del 23 luglio all'approdo in Trentino Volley di Ricardo Lucarelli
L’ufficializzazione dell’ingaggio del brasiliano Ricardo Lucarelli ha letteralmente scatenato i tifosi di Trentino Volley che, già a luglio, sono tornati a sognare in grande. A confermare questa sensazione è stata la straordinaria risposta dei fans sui social network gialloblù, che hanno fatto registrare nell’intera giornata di giovedì 23 luglio (quella successiva all’annuncio dello schiacciatore verdeoro) un ulteriore boom di contatti e follower.
Nelle precedenti ventiquattrore il sito ufficiale www.trentinovolley.it ha conteggiato 3.887 visite, con 1.924 nuovi utenti e la ragguardevole cifra di 10.086 pagine consultate. A rendere ancora più cliccata la notizia sul web ci hanno pensato poi anche FIVB e CEV, che le hanno dedicato la loro homepage. L' “Effetto Lucarelli” ha offerto una spinta importante anche agli account ufficiali gialloblù sui Social Network, canali che in ventiquattrore hanno fatto segnare un aumento totale di 891 follower netti.
I twitt che raccontavano l’operazione in pochi minuti sono diventati virali, permettendo al profilo gialloblù (consultabile cliccando direttamente su www.trentinovolley.it/twitter) di ricevere complessivamente oltre 17.151 visualizzazioni, 61 "retwitt" e 273 "like". Particolarmente significativa la riposta ricevuta sulla pagina di Facebook di Trentino Volley (reperibile al link www.trentinovolley.it/facebook); basti pensare che le persone raggiunte dai post in cui veniva ufficializzato l’accordo sono state oltre 34.216, con 73 condivisioni, oltre 1.200 “mi piace” e un centinaio di commenti.
Ma l’esplosione maggiore da questo punto di vista si è verificata sull’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram): i tre post dedicati a Lucarelli hanno generato 133.117 "impression", con 21.050 “like” e 340 commenti, ma soprattutto hanno fatto incrementare di 500 il numero dei follower. Il video-messaggio di saluto ai nuovi tifosi, realizzato dallo stesso Lucarelli in Brasile, è stato visualizzato 1.283 volte per un totale di 9,3 ore su Trentino Volley Tv (canale YouTube ufficiale). Sul profilo TikTok, infine, si sono segnalati 215 follower in più.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa