Trento, 11 agosto 2020

Lorenzetti:“Preparazione sin qui in linea con le aspettative, ma dobbiamo essere esigenti”

Angelo Lorenzetti ha da poco iniziato la sua quinta stagione sulla panchina di Trentino Volley (foto Trabalza)

Con trentasette giorni di preparazione già alle spalle, l’Itas Trentino prosegue gli allenamenti alla BLM Group Arena senza particolari intoppi. Dopo la sessione di lunedì pomeriggio, che inaugurato la sesta settimana di attività, oggi i giocatori hanno svolto due allenamenti: tecnica individuale al mattino, pesi e palla nel tardo pomeriggio.
“La prima parte di lavoro è stata sin qui in linea con le nostre aspettative, soprattutto rispetto a quanto avevamo programmato alla vigilia – ha sottolineato Angelo Lorenzetti - ; sono contento di intravedere già una buona alchimia per quel che riguarda il gruppo, ma è importante anche segnalare come la condizione della rosa si stia piano piano omogenizzando anche grazie ai progressi di chi era partito più indietro dal punto di vista fisico. Mi fa piacere aver riscontrato come i nuovi giocatori della rosa siano rimasti ben impressionati dall’ambiente trentino; tutto ciò ovviamente faciliterà la loro integrazione e l'idea di pallavolo che vorremo proporre in campo in ogni occasione. Nel prossimo mese di allenamenti dovremo essere bravi ad avere pazienza: sappiamo di dover plasmare una squadra completamente nuova e questo richiede tempo ed abnegazione. Dobbiamo però avvertire l’esigenza di voler raggiungere subito buoni livelli di gioco”.
“Il calendario di SuperLega 2020/21, che ci proporrà immediatamente tanti big match, può essere letto in due maniere differenti – ha continuato l’allenatore gialloblù - ; se da una parte si può pensare che sia complicato iniziare con un ritmo così importante di impegni, dall’altra si può immaginare che affrontare subito tanti avversari di livello possa garantire una migliore preparazione ai turni preliminari di Champions League, con cui dovremo inevitabilmente fare i conti. Dopo Ferragosto potremo contare sull’intero rosa a disposizione, tenendo conto che tornerà a lavorare con noi Alessandro Michieletto dopo un mese e mezzo di collegiale con la Nazionale Under 20 e che in gruppo inizierà a muoversi anche Ricardo Lucarelli. Entrambi dovrebbero essere già piuttosto pronti e con il loro inserimento inizieremo davvero a fare pallavolo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa