Trento, 04 settembre 2020
Muro e servizio sugli scudi: l'Itas Trentino supera 4-0 Modena in allenamento congiunto

Marko Podrascanin in attacco contro il muro di Stankovic (foto Trabalza)
Il derby dell’A22 in versione allenamento congiunto sorride all’Itas Trentino. In una BLM Group Arena ancora a porte chiuse, questo pomeriggio i padroni di casa hanno infatti superato per 4-0 la Leo Shoes Modena al termine di oltre un’ora e mezza di gioco, in cui entrambe le formazioni hanno fatto, per quanto possibile, le prove generali in vista della gara d’andata di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020, che le vedrà impegnate con Civitanova e Perugia.
Un successo importante sotto tanti punti di vista, perché ottenuto senza poter contare sull’apporto di Lucarelli e Lisinac (lavoro differenziato per loro in questi ultimi giorni della nona settimana di preparazione settimana) e perché arrivato grazie ad una prova consistente in tutti i fondamentali, come raccontano bene i numeri: 54% in attacco, 14 muri (quattro a testa per la coppia centrale Cortesia-Podrascanin), 14 ace (cinque per Nimir, quattro per Sosa Sierra) ed appena 24 errori complessivi in quattro set fra attacco (6) e servizio (18).
Al di là delle ottime statistiche, va inoltre sottolineato come i gialloblù abbiano confermato nuovamente quanto l’idea di gruppo sia già in fase avanzata nel processo di crescita di questi primi mesi di lavoro; nel secondo set, trovatasi sotto anche 7-12, l’Itas Trentino ad esempio non si è smarrita ma anzi si è messa subito a caccia dell’avversario, raggiungendolo già a quota 14 grazie ai servizi di Sosa Sierra e avendo in seguito la meglio per 25-22, trascinata da Podrascanin e Nimir.
L’opposto olandese è stato nuovamente il best scorer gialloblù con 15 punti personali nelle prime tre frazioni ed il 65% a rete, ma molto bene si sono mossi anche Kooy e Sosa Sierra (14 per entrambi).
Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto giocato questo pomeriggio alla BLM Group Arena di Trento.
Itas Trentino-Leo Shoes Modena 4-0
(25-19, 25-22, 25-15, 25-23)
ITAS TRENTINO: Sosa Sierra 14, Podrascanin 13, Giannelli 6, Kooy 14, Cortesia 9, Abdel-Aziz 15, Rossini (L); De Angelis (L), Argenta 3. N.e. Sperotto, Lucarelli e Lisinac. All. Angelo Lorenzetti.
LEO SHOES: Karlitzek 6, Stankovic 9, Vettori 2, Petric 8, Mazzone 10, Christenson, Grebennikov (L); Estrada Mazorra 7, Bossi 3, Sala 2, Negri 2, Iannelli (L). N.e. Lavia e Lusetti. All. Andrea Giani.
DURATA SET: 20’, 25’, 19’, 22’; tot 1h e 26’.
NOTE: Itas Trentino: 14 muri, 14 ace, 18 errori in battuta, 6 errori azione, 54% in attacco, 54% (21%) in ricezione. Leo Shoes: 5 muri, 4 ace, 20 errori in battuta, 6 errori azione, 45% in attacco, 49% (22%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Angelo Lorenzetti durante il match
-
Argenta in attacco
-
Che muro su Christenson
-
Combinazione centrale Giannelli-Cortesia
-
De Angelis in ricezione
-
Esultanza Itas Trentino
-
Esultanza di Giannelli e Podrascanin
-
Giannelli Nimir e Podrascanin
-
Giannelli in battuta
-
Kooy in ricezione
-
Kooy passa in diagonale
-
Mani out di Giannelli
-
Muro a tre su pallonetto gialloblù
-
Muro vincente di Giannelli e Podrascanin
-
Nimir Abdel-Aziz in attacco da posto 4
-
Nimir a tutto braccio
-
Nimir in attacco da posto 1
-
Palleggio rovesciato per Giannelli
-
Podrascanin in attacco
-
Pomeriggio di riposo per Lucarelli e Lisinac
-
Rossini in ricezione
-
Salto a muro imperioso di Cortesia
-
Sosa Sierra in ricezione
-
Sosa Sierra passa alto da posto 4