Trento, 13 settembre 2020
BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Nimir e Giannelli

L’esultanza gialloblù subito dopo l’ultimo punto del match (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.
Nimir Abdel-Aziz: "E' normale non essere ancora a livelli eccelsi. Ci sono stati degli alti e bassi ma l’importante, in situazioni come questa, è non mollare, dare sempre il 100% e ci siamo riusciti stasera. Sappiamo di avere una squadra fisica, che sa giocare bene sui fondamentali muro e battuta, ma non sempre si riesce a tenere il livello. Ha pagato il non voler mollare. Mi trovo bene in questa squadra e sono contento di essere qui a giocare con un po’ di pubblico".
Simone Giannelli: "Sicuramente questa vittoria fa piacere, soprattutto perché arrivata dopo mesi di attesa. Abbiamo celebrato nel modo migliore il ritorno alla pallavolo giocata, disputando una partita di alti e bassi, molto combattuta. Peccato per il terzo set dove forse sono stato un po’ impreciso, ma poi ci siamo ripresi bene. La strada è ancora lunga, siamo contenti ma da domani si ritorna a lavorare".
Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova): "E’ la prima partita, dopo sei mesi in cui abbiamo visto il campo solo in allenamento non è semplice. Il campionato italiano è di altissimo livello, ce l’ha dimostrato anche stasera: Trento con due giocatori fuori ci ha messo in difficoltà e sono stati bravi a batterci. Non facciamo tragedie, è una sconfitta che ci farà pensare e lavorare ancora più sodo. Sappiamo qual è il nostro potenziale e la nostra forza, la settimana prossima ci faremo trovare pronti per affrontare un’altra partita. Stasera è mancata un po’ la continuità".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa