Trento, 18 ottobre 2020

BLM Group Arena, dopo Trento-Perugia 1-3. Parlano Giannelli e Colaci

La grinta di Simone Giannelli, che sprona il pubblico dopo un punto ottenuto dai gialloblù (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del big match del sesto turno di SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato stasera alla BLM Group Arena di Trento fra Itas Trentino e Sir Safety Conad Perugia.

Simone Giannelli: "Ha vinto Perugia e vuol dire che è stata più brava di noi; ci dispiace perchè abbiamo comunque giocato bene ma siamo stati troppo alterni nel nostro modo di esprimerci. Eravamo partiti bene, dominando il primo set e poi tenendo botta anche nel secondo e nel quarto parziale. E' stata sicuramente una partita nervosa, ma l'agonismo a questo livello è stata molto alto. Resta il fatto che abbiamo perso pur mostrando una buona pallavolo. Dobbiamo aumentare il tempo in cui riusciamo a giocare ad alto livello".

Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): "Nel primo set abbiamo fatto molti errori, riconoscendo ovviamente i grandi meriti dell’avversario. Poi abbiamo dimostrato di essere davvero una squadra. Sono contento per la vittoria, ma soprattutto perché non abbiamo mai mollato nei momenti difficili, abbiamo saputo soffrire e l’abbiamo portata a casa. Quanto conta questa impresa? Per la Regular Season è una bella spinta anche se siamo all’inizio, per il resto non cambia tantissimo. Lo considero comunque un segnale importante perché venire a vincere qua non è facile per nessuno”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa