Trento, 09 aprile 2021

Dal 22 aprile Giannelli in tutte le librerie con “Il mio primo manuale della pallavolo"

La copertina del libro “Il mio primo manuale della pallavolo” con protagonista Simone Giannelli - edito da BeccoGiallo

Dopo essere stato spesso protagonista su giornali, riviste, programmi televisivi e radiofonici, il Capitano di Trentino Volley Simone Giannelli si appresta ad approdare anche in… libreria!
Da giovedì 22 aprile nei principali bookshop (anche digitali) d’Italia sarà infatti possibile acquistare “Il mio primo manuale della pallavolo”, libro a fumetti edito da BeccoGiallo che vede protagonista il palleggiatore altoatesino cresciuto nel vivaio gialloblù. Attraverso le tavole realizzate dell’illustratore Salvatore Callerami, sulle scene ideate da Emanuele Apostolidis, Simone guiderà i lettori alla scoperta di uno sport in continua ascesa come il volley, raccontandone regole, curiosità e campioni che hanno fatto la storia, ma soprattutto soffermandosi sui valori che dovrebbero contraddistinguere ogni sportivo: lo spirito di gruppo, l’importanza di saper accettare le sconfitte e la capacità di gestire le proprie emozioni.
Non mancherà il divertimento ed una storia a fumetti vera e propria: vestito da supereroe, Giannelli dovrà destreggiarsi tra personaggi stralunati, avventure fantastiche e poteri magici, provando anche in questo caso a portare a casa la vittoria. Il mondo di riferimento è quello dell’antica Grecia e di Atlantide, isola leggendaria sulla quale la pallavolo evidentemente piaceva parecchio. La missione di Simone sarà quella di guidare i suoi nuovi amici, tra superpoteri e avventure incredibili, alla scoperta delle regole ma soprattutto dei valori etici che contraddistinguono la pallavolo e, più in generale, qualsiasi sport.
“Il mio primo manuale della pallavolo” riassume tutti gli insegnamenti che un giovanissimo pallavolista dovrebbe conoscere nel momento in cui si avvicina a questo sport. Ad impreziosire ulteriormente il libro ci sono poi le schede che il Capitano Gialloblù ha voluto dedicare alla formazione dei giovani pallavolisti, fornendo loro brevi ma utilissimi consigli per affrontare  al meglio le loro giornate dentro e fuori dal campo. I focus principali sono dedicati alle regole, alle strategie di gioco e alla corretta alimentazione, tema che Simone, laureando in Scienze dell’alimentazione, sta particolarmente a cuore. Chiudono il libro una serie di curiosità sul mondo della pallavolo e l’omaggio ai più grandi pallavolisti del passato e del presente, tra cui tra cui Bernardi, Cacciatori, Gardini,  Giani, Lo Bianco, Piccinini e Zorzi.
E’ possibile pre ordinare il libro su Amazon cliccando questo link.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa