Trento, 07 giugno 2021

VNL 2021, gialloblù in evidenza: Podrascanin best blocker, Michieletto best scorer azzurro

Alessandro Michieletto in attacco durante il match vinto al tie break contro la Bulgaria giovedì scorso (foto Fivb)

I primi due weekend di gare di VNL 2021 a Rimini hanno già fatto brillare la stella internazionale di due giocatori di Trentino Volley. Nel corso delle prime sei partite del Preliminary Round dell’annuale torneo iridato della Fivb, in particolare evidenza si sono infatti messi il centrale serbo Marko Podrascanin e lo schiacciatore azzurro Alessandro Michieletto.
Il numero 18 gialloblù è attualmente il miglior muratore del torneo, grazie a 16 punti diretti realizzati in questo fondamentale (media di 2,6 per partita); un primato che rappresenta solo una conferma ad alti livelli per il Potke, da sempre punto di riferimento della sua Serbia.
Più sorprendente invece quanto sin qui fatto dal giovane martello cresciuto nel vivaio trentino, tenendo conto che per Alessandro quelli giocati negli ultimi due fine settimana erano a tutti gli effetti i primi match della carriera con addosso la maglia della Nazionale Maggiore. Con 61 punti realizzati Michieletto a tutt’oggi è infatti il best scorer assoluto dell’Italia ed il quindicesimo marcatore del torneo, posizione da condividere guarda caso con lo stesso Podrascanin e con l’ex gialloblù Cebulj. Non basta, perché il diciannovenne martello è il tredicesimo giocatore ad aver messo a terra più attacchi (in tutto 55) e vanta una percentuale realizzativa del 44%.
Numeri beneauguranti in vista del rush finale della prima fase, che riprenderà già mercoledì 9 giugno con il terzo weekend di gare.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa