Trento, 26 settembre 2021

Mondiale U21, nella seconda fase sarà derby gialloblù Michieletto-D’Heer in Italia-Belgio

Wout D'Heer in azione a Carbonia, nella prima fase del Mondiale Under 21 (foto Fivb)

Il Mondiale Under 21, che ha preso il via lo scorso 23 settembre, ha già mandato in archivio la prima fase a gironi, decretando subito un derby fra gli unici due giocatori di Trentino Volley che partecipano alla manifestazione, in programma fra la Sardegna e la Bulgaria.
Sia il Belgio di Wout D’Heer sia l’Italia di Alessandro Michieletto (che ha raggiunto i compagni a Cagliari solo venerdì sera, scendendo però subito in campo nel 3-0 azzurro sulla Repubblica Ceca) hanno infatti vinto la rispettiva Pool ed ora si troveranno di fronte nella seconda fase, essendo state inserite nella Pool E. La sfida a tinte gialloblù fra due delle principali favorite alla vittoria finale andrà in scena mercoledì 29 settembre alle ore 19 nel capoluogo sardo, ma prima sono programmate rispettivamente per lunedì Belgio-Repubblica Ceca (ore 16) e Italia-Argentina (ore 19) e per martedì Belgio-Argentina (ore 16) e Italia-Repubblica Ceca (ore 19).
Per qualificarsi alla Final Four, in programma fra il 2 e 3 ottobre a Cagliari, bisognerà ottenere almeno uno dei primi due posti del girone. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale YouTube della FIVB.

Di seguito le statistiche dei due giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella prima fase del Mondiale Under 21:

WOUT D’HEER (centrale, Belgio)
giovedì, Belgio-Iran 3-2: 12 punti (9 attacchi, 3 muri), 56% in attacco (9 su 16)
venerdì: Belgio-Marocco 3-0: 6 punti (5 attacchi, 1 muro), 62% in attacco (5 su 8)
sabato: Belgio-Argentina 3-1: 10 punti (5 attacchi, 5 muri), 55% in attacco (5 su 9)

ALESSANDRO MICHIELETTO (schiacciatore, Italia)
sabato, Italia-Repubblica Ceca 3-0: 2 punti (2 attacchi), 66% in attacco (2 su 3)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa