Trento, 02 ottobre 2021

Mondiale U21, l’Italia di Michieletto (22 punti) supera 3-2 la Polonia e vola in Finale

Un'altra Finale internazionale per Alessandro Michieletto: domenica alle ore 19 contro la Russia (foto Fivb)

Un’altra finale internazionale nell’anno solare 2021 per Alessandro Michieletto. Dopo aver giocato quella di Champions League il primo maggio a Verona e quella continentale giusto due settimane fa a Katowice, domenica 3 ottobre il giovane schiacciatore mancino di Trentino Volley disputerà infatti anche quella del Mondiale Under 21, in programma a Cagliari alle ore 19 (live streaming sul canale YouTube della Fivb).
Il traguardo intermedio è stato centrato questa sera grazie al soffertissimo successo in rimonta (da 0-2 a 3-2) nella semifinale giocata con la Polonia nel capoluogo sardo. Michieletto ha guidato i suoi verso la partita che assegna la medaglia d’oro grazie ad una prestazione ancora una volta importante, come raccontano bene i 22 punti realizzati in cinque set. Dopo il successo, due anni fa, nel Mondiale Under 19 e il secondo posto nel 2020 nell’Europeo Under 20 c’è quindi un altro appuntamento con la storia per il martello gialloblù, proprio contro la Russia Campione d’Europa U20 in carica.
Sabato sera vittorioso anche per il Belgio di Wout D’Heer, che a Carbonia ha superato per 3-1 il Brasile qualificandosi per la Finale per il quinto posto (miglior risultato ancora possibile dopo la complicata seconda fase vissuta), che si giocherà alle ore 19.

Di seguito le statistiche dei due giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella penultima giornata del Mondiale Under 21:

WOUT D’HEER (centrale, Belgio)
Belgio-Brasile 3-1: 4 punti (3 attacchi, 1 muro), 37% in attacco (3 su 8)

ALESSANDRO MICHIELETTO (schiacciatore, Italia)
Italia-Polonia 3-2: 22 punti (21 attacchi, 1 ace), 58% in attacco (21 su 36)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa