Trento, 27 dicembre 2021

BLM Group Arena, dal 2022 via ai lavori di ammodernamento: tre "Skybox" e settore ospiti

Il rendering di uno degli skybox che verranno realizzati durante i prossimi mesi alla BLM Group Arena

Il 2022 sarà un anno particolarmente importante per la BLM Group Arena. Lo storico palazzetto dello sport di Trento, inaugurato nell’ottobre del 2000 proprio in occasione della prima partita casalinga della storia di Trentino Volley, sarà soggetto a lavori di ammodernamento, per rendere la struttura ancora più efficiente e al passo coi tempi, oltre che con le esigenze delle Società che lo utilizzano abitualmente. Lo ha comunicato nella giornata odierna il Comune di Trento.
Il progetto prevede una revisione dei posti a sedere lungo le tribune principali (nord e sud), fornendo nuovi seggiolini in aggiunta all'ultima fila delle tribune e ricavando spazi destinati a “Skybox” (spazi chiusi e climatizzati per un pubblico selezionato) e ai servizi per la tifoseria della squadra ospite in corrispondenza dei quatto angoli. Verranno inoltre realizzati spazi dedicati per pubblico portatore di disabilità fisiche, attualmente sono previsti (in numero limitato) in base alle necessità a bordo campo.
I lavori si concluderanno entro il 2023, in modo da consentire la compresenza dei cantieri con l’attività agonistica e la presenza del pubblico. La funzionalità dell’impianto non sarà quindi interrotta dai cantieri nel periodo di svolgimento dei campionati di serie A e, al tempo stesso, non verranno meno gli standard tecnici richiesti dai regolamenti delle relative federazioni sportive per poter ospitare le partite di tali campionati.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa