Trento, 27 dicembre 2021

U19, fra il 28-30 dicembre gialloblù a Pordenone per il 38°Memorial Cornacchia Winter Cup

Marco Pellacani e Thomas Finke, due elementi della rosa Under 19 di Trentino Volley (foto Faifer)

Sarà la formazione Under 19 a concludere ufficialmente l’attività dell’anno solare 2021 per quanto riguarda il Settore Giovanile. Fra martedì 28 e giovedì 30 dicembre la squadra allenata da Francesco Conci, che guida a punteggio pieno il campionato regionale di categoria, sarà infatti di scena in Friuli per disputare la 38^ edizione del Memorial Cornacchia Winter Cup di Pordenone, manifestazione che richiama nel nord est italiano sei squadre di alto livello, una delle quali proveniente dall’estero (la Nazionale Svizzera).
Durante i tre giorni di gare, i gialloblù avranno quindi l’occasione per confrontarsi con avversari di rango della stessa fascia d'età; la prima fase li vedrà avviare il proprio cammino nella fase a gironi, affrontando martedì presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone alle 18.30 il Prata Cordenons. Gli impegni nel raggruppamento B verranno conclusi nella mattinata di mercoledì con la sfida al La Piave Volley Portogruaro delle ore 11.30. Per qualificarsi alle semifinali di giovedì mattina (ore 10) servirà classificarsi al primo posto o vincere la gara dei quarti di finale contro la seconda o la terza del girone A (in cui sono presenti Padova, Lagaris e Svizzera). La finale che assegna il titolo è in programma alle ore 16 del 30 dicembre.
L’Itas Trentino Under 19 allenata da Francesco Conci si presenterà a Pordenone con un organico che comprende giocatori che in questa stagione stanno svolgendo esperienze differenti; chi in Serie B con la maglia di UniTrento Volley ed Argentario Calisio, chi in Serie C con l'Itas Trentino.

La rosa dell’Itas Trentino Under 19 che disputerà la 38^ edizione del Memorial Cornacchia Winter Cup di Pordenone: Francesco Bernardis e Martino Micheletti (palleggiatori); Davide Brignach, Thomas Finke, Gianmarco Graziani, Raul Parolari e Andrea Polacco (schiacciatori); Stefano Dell'Osso, Gabriele Faifer e Marco Pellacani (centrali); Martin Coser e Lorenzo Rossini (libero). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Pellizzari; Preparatore Atletico: Alessandro Gelmi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa