Milano, 30 dicembre 2021
Milano, il post partita. Podrascanin: "Terzo set importante". Sbertoli: "Grazie al Fisio"

Marko Podrascanin, fra i migliori stasera a Milano, sottorete con Daniele Lavia
Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del dodicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato stasera al PalaLido fra Allianz Milano ed Itas Trentino.
Marko Podrascanin: "Rispetto alla partita di domenica scorsa a Verona siamo riusciti a dare continuità alla nostra azione, chiudendo il match in tre set. Era importante e non scontato. Sono contento sia per il terzo posto conquistato al termine del girone d'andata, sia per la vittoria di quel terzo set che, ad un certo punto, si era messo male. Abbiamo dominato la partita dall'inizio alla fine ed era giusto concludere con tre punti il 2021".
Riccardo Sbertoli: "Tornare subito in campo dopo quell'infortunio alla mano non è stato semplice. Devo fare un grande ringraziamento perciò al nostro fisioterapista Luca Pirani e allo staff medico, che sono riusciti a riportarmi in sestetto oggi. Io ci ho messo buona volontà e sentimento verso i miei compagni; ci tenevo tanto a giocare questa partita. La squadra mi ha aiutato tanto, stasera e nei giorni scorsi in allenamento. Domenica ci tocca un bel banco di prova in casa con Perugia ed arrivarci con tre punti in più è un bel modo per avvicinarci".
Nicola Pesaresi (Allianz Powervolley Milano): “Stasera abbiamo fatto delle cose più e meno buone. Trento ha giocato piuttosto bene per portarsi a casa la partita e quindi merita i compimenti. Noi, invece, ci abbiamo messo più tempo a ingranare: probabilmente il fatto di non giocare da un po’ ha influito, ma non deve diventare un alibi. Abbiamo provato a rimanere attaccati al punteggio e in parte ci siamo riusciti. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto per affrontare le prossime sfide con fiducia e serenità”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa