Perugia, 30 marzo 2022
PalaBarton, il post partita. Lisinac e Michieletto: "Ci serve un'altra vittoria a Trento"

Il grande abbraccio gialloblù al termine della partita: gioia e soddisfazione per il 3-2 (foto Benda)
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata di semifinale di 2022 CEV Champions League, giocata questa sera al PalaBarton di Perugia fra Sir Sicoma Monini Perugia e Trentino Itas.
Srecko Lisinac: “Aver perso il quarto set in quella maniera e per meriti specifici di Leon in battuta, non ci ha tolto di dosso la voglia di vincere la partita; cosa che poi siamo riusciti a fare mostrando un grande atteggiamento nel tie break. Siamo stati bravi a restare concentrati, portando a casa la vittoria, ma sappiamo bene che questo non è il passo decisivo per conquistare la qualificazione alla Finale. Alla BLM Group Arena sarà ancora più difficile”.
Alessandro Michieletto: “Abbiamo fatto una bellissima partita, ma questa vittoria al tie break ci mette poco al riparo dalla gara di ritorno in cui servirà vincere di nuovo se si vorrà passare il turno e sappiamo quanto difficile sia farlo con un avversario come Perugia. Volevamo dimostrare di non essere la squadra che ha perso la finale di Coppa Italia per 1-3 e credo che ci siamo riusciti”.
Massimo Colaci (Sir Sicoma Monini Perugia): “Si sono affrontate due squadre di altissimo livello che si equivalgono. La partita si è giocata sul filo dell’equilibrio punto dopo punto. È stata una partita bellissima, loro sono stati bravi a sfruttare qualche occasione in più. Adesso dobbiamo andare a vincere a Trento. Sarà ancora più difficile, ma abbiamo tutte le carte in regola per potercela fare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa