Trento, 30 marzo 2022

Champions League, Lubiana sede della Finale (22 maggio)

Una suggestiva veduta esterna della Arena Stozice di Lubiana, dove il 22 maggio si assegnerà la Champions League 2022

Da Lubiana a… Lubiana. L’edizione 2022 della CEV Champions League si concluderà proprio nella città che aveva tenuto a battesimo il primo atto dell’annuale massima competizione continentale per Club.
Nella capitale della Slovenia lo scorso 24 settembre erano infatti stati sorteggiati i cinque gironi della Main Phase; sette mesi dopo, domenica 22 maggio, lo stesso luogo ospiterà anche la Finale del torneo, presso la splendida Arena Stožice. Lo ha ufficializzato nella giornata odierna la CEV, precisando che, come accaduto nel 2021 a Verona, nella stessa giornata e nello stesso impianto verrà disputata anche la Finale del torneo femminile.
Costruita in soli quattordici mesi, l’Arena Stozice di Lubiana è stata inaugurata il 10 agosto 2010 con l'incontro di pallacanestro Slovenia-Spagna (72-79 dts); può contenere oltre 12.000 persone per eventi come basket, volley, pallamano e boxe oltre che per concerti ed altri eventi culturali.
Nella sua ultradecennale esperienza nelle coppe europee, Trentino Volley non vi ha mai giocato. L’unico precedente a Lubiana (successo per 3-0 nel match della fase a girone di Champions League 2009 contro i padroni di casa del Bled) era stato infatti disputato il 21 gennaio 2009 allo Sportna Dvorana Tivoli, quello che era l’impianto principale della città slovena prima della costruzione dell’Arena Stozice.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa