Trento, 07 aprile 2022

BLM Group Arena, le parole di dopo la semifinale di ritorno di Champions League

Rychlicki ha appena spedito out la palla che ha chiuso il golden set: è finale!!!(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara di ritorno di semifinale di 2022 CEV Champions League, giocata questa sera alla BLM Group Arena di Trento fra Trentino Itas e Sir Sicoma Monini Perugia.

Alessandro Michieletto: "É stato bellissimo, oggi si respirava un’aria diversa grazie al pubblico caloroso della BLM Group Arena che ci ha dato una spinta importantissima. Grazie ai miei compagni e alla società perché è sempre stupendo giocare qui. Per due anni di fila siamo in finale di Champions League, quest’anno non l’avrebbe detto nessuno però sono davvero orgoglioso del lavoro svolto con la società e i compagni. Questo è sempre stato il mio sogno: giocare con la maglia di Trento e vincere".

Daniele Lavia: "Abbiamo sofferto, non solo mentalmente ma anche fisicamente, ma siamo stati bravi anche senza Matey. Siamo una squadra con tredici giocatori e possiamo dare il massimo, lo hanno dimostrato sia Oreste sia Pinali questa sera. Quello che provo adesso è un’emozione unica, non me lo sarei mai aspettato di arrivare in finale di Champions League e un grande grazie va al pubblico che ci ha aiutato a soffrire. Ora festeggiamo questa vittoria e poi pensiamo subito a domenica".

Nikola Grbic (allenatore Sir Sicoma Monini): "Provo una delusione enorme anche perché la squadra non ha mollato mai neanche a Trento. Sono dispiaciuto per la partenza nel golden set, dove non siamo stati lucidi e non abbiamo avuto la pazienza di non rischiare troppo. La bravura di Trento è stata di continuare a crederci, a giocare, a spingere in battuta ed assolutamente merito a loro per questo".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa