Trento, 12 aprile 2022

Il Presidente Da Re a "RTTR Volley": "Risultati eccezionali figli dell'alchimia di gruppo"

Il Presidente Bruno Da Re assieme a Sara Ravanelli negli studi di RTTR durante la diretta di "RTTR Volley"

Il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re è stato il principale ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

SETTIMANA FANTASTICA. “Quella conclusa domenica è stata una settimana intensa e fantastica, in cui abbiamo raccolto due grandi risultati che avevamo iniziato a preparare già in quella precedente. Abbiamo vissuto sette giorni incredibili, memorabili, ma anche faticosi e stressanti. Raggiungere il traguardo fa passare tutto in secondo piano; siamo molto felici e soddisfatti di quello che abbiamo fatto”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Sapevamo che aver vinto la semifinale d’andata a Perugia non ci metteva al riparo nella gara di ritorno perché bisognava comunque vincere tre set anche alla BLM Group Arena contro una formazione fortissima. Ci siamo riusciti, sfruttando il secondo fra i due parziali al quindici che potevamo giocare di fronte al nostro pubblico. Per quello che abbiamo fatto nell’arco del doppio confronto, essere eliminati al golden set sarebbe stato ingiusto; a mio parere meritavamo la qualificazione che poi è effettivamente arrivata. La partita di ritorno è stata eccezionale, ma quella d’andata lo è stata ancora di più e io la inserisco fra le cinque più belle della storia moderna della pallavolo. Non lo dico tanto per dirlo, ho alle spalle 37 anni di lavoro in questo mondo e l’ho ricordato anche alla squadra negli spogliatoi di Perugia: assieme alla Sir Sicoma Monini siamo stati protagonisti di qualcosa di indimenticabile”.

GARA 3 CON PIACENZA. “Alla vigilia temevamo che i sei set giocati solo tre giorni prima potessero influire su questo appuntamento, ma l’adrenalina della qualificazione alla Finale di Champions League è stata più forte di qualsiasi tipo di stanchezza. Conquistare l’accesso alla semifinale era uno di quegli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione; lo abbiamo centrato e siamo tutti particolarmente contenti, anche perché va a suggellare una SuperLega in cui siamo sempre stati protagonisti e fra le prime quattro. Già dall’inizio della gara i volti dei giocatori erano quelli giusti per ottenere la vittoria. La carica umana ed emotiva che avevano è stata più forte di tutto”.

KAZIYSKI. “Matey è un uomo incredibile, che abbina qualità tecniche straordinaria alla capacità di mettersi sempre in discussione e di prendersi in giro. E’ sempre il primo che si autoaccusa se non gioca bene, ha una consapevolezza dei propri mezzi straordinaria ed è un vero leader, che vuole davvero bene ai suoi compagni e viene ripagato con lo stesso sentimento da parte di tutto il gruppo. Per creare questo tipo di risultati serve una grande alchimia di squadra e noi l’abbiamo trovata”.

MICHIELETTO. “Lo vediamo crescere di partita in partita e nelle ultime è stato davvero infermabile. Forse a dicembre ha accusato un calo fisiologico ma con l’estate che ha avuto alle spalle non poteva che andare così e lui è stato bravo a capirlo, ad essere paziente e a ripartire ancora più forte nell’anno nuovo”.

CIVITANOVA. “Vedo la squadra carica e fortunatamente mi sembra che non soffra troppo la pressione dei grandi appuntamenti, ragion per cui sono molto fiducioso per la serie di semifinale che inizia giovedì. Mi auguro che i nostri tifosi non manchino nell’unico appuntamento casalingo già in calendario, lunedì 18 aprile alla BLM Group Arena, perché tutti hanno capito quanto possa contare avere un grande supporto del pubblico, come successo negli ultimi due match”.

VOTO ALLA STAGIONE. “Sino ad ora è stata una stagione da 9 ma è meglio dire da 8, perché vorrei che i giocatori rimanessero stimolati per migliorare ancora questo tipo di votazione”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa