Trento, 07 maggio 2022

Il 22 maggio la Finale di Champions, tutte le info

L'Arena Stozice di Lubiana gremita di spettatori per una precedente partita di pallavolo internazionale (foto cev.eu)

Conto alla rovescia ufficialmente scattato per la Finale di 2022 CEV Champions League. Fra due settimane, domenica 22 maggio, all’Arena Stozice di Lubiana (Slovenia) si disputeranno le partite che assegnano il titolo stagionale di Campione d’Europa Maschile e Femminile. La Trentino Itas sarà presente all’appuntamento che decide la massima competizione continentale per club per la sesta volta in undici partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda partita della giornata contro i polacchi del Groupa Azoty Kedzierzyn-Kozle.
Queste le informazioni già disponibili sull’evento.

PROGRAMMA

Domenica 22 maggio
ore 18 - Finale femminile: A. Carraro Imoco Conegliano (Ita) - VakifBank Istanbul (Tur)
ore 21 - Finale maschile: Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (Pol) - Trentino Itas (Ita)

ARENA STOZICE di Lubiana

Palazzo dello Sport adatto a qualsiasi tipo di manifestazione sportiva, musicale e culturale, ha alle spalle poco meno di 12 anni di storia; è stata infatti inaugurata il 10 agosto 2010 con una partita di basket tra le squadre nazionali di Slovenia e Spagna. Il primo evento extrasportivo tenutosi è invece datato 7 ottobre 2010, quando si registrò il sold out per ascoltare il tenore Jose Carreras.
L’Arena Stozice dispone di 12.480 posti a sedere, dislocati su tre livelli (livello verde, livello VIP e livello rosso). Copre 14.164 mq ed ha ha ospitato anche eventi equestri e motociclistici oltre alle partite della Nazionale slovena di pallavolo, che qui ha giocato la semifinale dell’Europeo 2019. Trentino Volley non vi ha mai messo piede prima d’ora.

Indirizzo: Vojkova cesta 100, 1000 Ljubljana (Slovenia)
Internet:  www.sport-ljubljana.si/Center_Stozice_Dvorana_Stozice
Telefono: +386 08 387 60 86

BIGLIETTI

Chi fosse ancora sprovvisto di biglietto di ingresso può contattare direttamente gli uffici di Trentino Volley di via Trener 2 a Trento (fino ad esaurimento disponibilità) al numero 0461 421377 o acquistare il ticket online, cliccando https://tickets.cev.eu/superfinals2022.
Cinque le categorie fra cui poter scegliere: categoria 1 (70 euro), categoria 2 (50 euro), categoria 3 (35 euro), categoria 4 (20 euro), categoria Vip 1 (190 euro - esaurito)

MEDIA

TV
RAI - La tv di stato seguirà entrambe le partite in diretta sul canale RAI 2. Le immagini verranno diffuse anche su internet in streaming video ed audio all’indirizzo www.raisport.rai.it e sull'applicazione "RAI Play", visibile su qualsiasi tipo di device. La telecronaca della gara maschile sarà affidata a Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta; Fabio Vullo invece interverrà nel pre-partita.

DISCOVERY+  – Il match sarà visibile sulla piattaforma discovery+, visibile su qualsiasi tipo di device, smart tv comprese, acquistando il pacchetto "Intrattenimento + Sport" (abbonamento annuale al prezzo di 69,90 euro). Per maggiori informazioni www.discoveryplus.it/myaccount/products.

ALL’ESTERO – Saranno centinaia i paesi collegati in diretta tramite le tv nazionali con l’Arena Stozice a per seguire l’evento. Prevista anche la diretta in streaming video in tutto il mondo (Italia esclusa) sullo spazio web “EuroVolleyTv”, all’indirizzo internet www.eurovolley.tv; il servizio è a pagamento. Per info sui pacchetti offerti www.eurovolley.tv/en-int/page/pricing-and-faq.

RADIO
RADIO DOLOMITI – La partita che la Trentino Itas giocherà a Lubiana sarà seguita in diretta con continui aggiornamenti da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Sull’home page del sito www.radiodolomiti.com, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale e sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

RADIO RAI - Radio RAI Uno si collegherà in diretta con Lubiana per gli aggiornamenti delle due gare di Finale.

INTERNET
www.cev.eu - Il portale della confederazione europea dedicherà una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva la pagina Facebook che darà risalto alla manifestazione, insieme al canale YouTube e ad Instagram e Twitter.

www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’evento, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità riferite alla Trentino Itas, anche nei giorni della vigilia. Filmati, note e news verranno inoltre postati anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di Facebook, sul profilo Twitter e su quello Instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network.

I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:
•    www.trentinovolley.it/facebook
•    www.trentinovolley.it/twitter
•    www.trentinovolley.it/instagram
•    www.trentinovolley.it/tiktok
•    www.trentinovolley.it/trentinovolleytv

Gli hashtag di riferimento sono #CLVolleyM e quello gialloblù #trentinonelcuore

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa