Trento, 20 ottobre 2022

BLM Group Arena, dopo Itas Trentino-Lube. Parlano tre campioni del Mondo

Alessandro Michieletto fra il serio ed il faceto durante una esultanza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'anticipo del quinto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23, giocato questa sera alla BLM Group Arena.

Alessandro Michieletto: "Abbiamo giocato decisamente meglio di domenica a Piacenza, ma ci resta comunque addosso un po' di rammarico per il risultato finale odierno. Peccato, perché potevamo portare a casa la vittoria piena, soprattutto nel quarto set. Questo punto è comunque molto importante vista la situazione in cui troviamo. Sono orgoglioso della mia squadra".

Daniele Lavia: "E' stata una partita bella da giocare e ancheda vivere, credo che il pubblico si sia divertito molto per come si è fatto sentire per tutta la sua durata. Ci è mancato qualcosa dal punto di vista tecnico, siamo una squadra in fase di rodaggio, nei momenti importanti loro hanno accelerato, non a caso sono i campioni d’Italia. Noi per raggiungere questo livello siamo sulla buona strada, dobbiamo ancora dare tanto in palestra. Niccolò Depalma ha fatto una partita mostruosa nonostante sia solo la sua seconda in SuperLega, ha giocato davvero bene".

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova):Nei primi due set non ci siamo espressi affatto bene: loro hanno spinto molto al servizio, mentre noi siamo andati male nella fase di cambio palla. Poi però siamo stati bravi a reagire, salendo di tono in battuta e, soprattutto, lavorando in maniera molto efficace nel muro-difesa, la vera chiave della partita secondo me, mentre loro hanno iniziato a commettere qualche errore in più. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, questa vittoria vale tanto. Ora pensiamo alla prossima con fiducia”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa