Trento, 01 dicembre 2022

ITAS e Trentino Volley insieme per la promozione della previdenza complementare

Giocatori e giocatrici presso la sede di ITAS stamattina a Trento nel corso del laboratorio formativo

É stato presentato questa mattina presso la sede del Gruppo Itas Assicurazioni a Trento, il progetto che vede i giocatori e le giocatrici di Trentino Volley protagonisti nella promozione della cultura previdenziale attraverso una specifica iniziativa di comunicazione realizzata da ITAS per il proprio fondo pensione Plurifonds.
“ITAS ha aderito con entusiasmo al nuovo progetto, inserito all’interno della storica collaborazione con Trentino Volley, perché esso è pienamente coerente con i valori della Mutua. La popolarità dei giocatori coinvolti sarà poi fondamentale per fare informazione sulla problematica seria e reale della previdenza complementare - spiega Fabrizio Lorenz, presidente ITAS Vita - L’obiettivo è quello di sensibilizzare, soprattutto i giovani, sull’importanza di agire fin da subito, la tempestività è infatti fondamentale per garantirsi un futuro sereno”.
Proprio per questo sono stati coinvolti non solo i giocatori della prima squadra ma anche i ragazzi delle giovanili che, sempre oggi, hanno partecipato a un laboratorio formativo tenuto dai tecnici ITAS che hanno illustrato loro i benefici di aderire a un piano integrativo che possa accompagnarli anche al termine della loro attività professionistica.
Trentino Volley si è dimostrata particolarmente sensibile a questi temi, tanto che ha deciso di attivare alcune specifiche posizioni integrative per i propri giocatori. “Abbiamo appoggiato fin da subito la proposta di ITAS, i nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono messi a disposizione per dare forma ad una nuova campagna promozionale. Quello che andremo a fare con Trentino Volley – afferma Bruno Da Re, Presidente di Trentino Volley - è una novità nel nostro campo, la società infatti si impegnerà a versare una prima quota nel Fondo Pensione Plurifonds a nome dei propri giocatori. Questo vuole essere un gesto dal valore altamente simbolico, per far prendere coscienza ai ragazzi sull’importanza della previdenza complementare, un argomento del futuro che immaginiamo lontano, ma a cui però serve pensare oggi”.
Nel dettaglio, la campagna di comunicazione che partirà nelle prossime settimane si compone di una serie di scatti che ritraggono i giocatori e le giocatrici durante fasi di gioco con un claim che sottolinea quanto il successo individuale sia un lavoro di squadra, da costruire giorno dopo giorno. Lo stesso principio che sta alla base del meccanismo dei fondi pensionistici integrativi: una stretta collaborazione tra l'aderente e il proprio fondo, che va alimentata giorno dopo giorno e che, alla fine, garantisce un futuro più sereno a chi sceglie questa strada. E oggi più che mai è importante che questi messaggi siano colti soprattutto dalle nuove generazioni, quelle con il futuro più incerto sotto il profilo pensionistico, nella consapevolezza che prima si parte a pensare alla propria pensione integrativa, più facile sarà mantenere un livello di vita e di reddito stabile.
La campagna proseguirà anche con alcune creatività che coinvolgeranno il capitano di Trentino Volley Matey Kaziyski oltre alle ragazze della Trentino Volley femminile.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa