Trento, 01 gennaio 2023

Tutti i numeri del 2022 di Trentino Volley su web e social network: +53.187 follower!

(myriammira)

Quello appena andato in archivio è stato un anno di ottimi riscontri per www.trentinovolley.it; la riapertura totale dei palazzetti ha ulteriormente aumentato l’interesse dimostrato dal popolo della rete per il sito internet gialloblù.
Come già successo fra il 2009 ed il 2021, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale: nel 2022 sono stati 59.323 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (711.883 complessivi), per un totale di 1.520.384 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre. Il 16% del traffico viene generato dalla versione inglese (consultabile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/english), aggiornata quotidianamente grazie alla collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Trento. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi è stato l’11 dicembre (data della Finale del Mondiale per Club a Betim), con 8.746 visite uniche, ma in questo senso vanno sottolineate anche l'8 aprile (8.363) il 18 aprile (7.808), a dimostrazione di quanto l’interesse sia costantemente elevato.
Al successo di www.trentinovolley.it si affianca quello, sempre maggiore, dei profili gialloblù sui Social Network – fra i più seguiti fra i Club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook ha toccato 87.777 fans, l’account di Twitter a undici anni esatti dalla sua creazione è giunto a 36.162 follower, mentre quello di Instagram è stato protagonista di un ulteriore boom, passando dai 157.516 del 31 dicembre 2021 agli 174.301 odierni (+16.785). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti 597 (in media, più di tre ogni due giorni) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 4.937 in dieci anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno toccato quota 7.226.682 (1.296.482 solo nel 2022!) e gli iscritti al canale sono passati da 15.175 a 17.036 (+1.861).
Il 2022 è stato anche l’anno che ha visto Trentino Volley affermare ulteriormente la propria presenza sulle piattaforme di TikTok (aumento di 28.887 follower, per un totale di 212.286 seguaci), Linkedin (1,165 seguaci, + 480: interessati raddoppiati) e Spotify (299 follower), inaugurate ufficialmente solo ventiquattro mesi fa. Anche grazie a questi numeri, l’incremento di follower nell’anno solare 2022 per Trentino Volley è stato di 53.187 unità, tenendo conto anche della creazione ad hoc di un profilo Instagram interamente dedicato al settore femminile (che ha ottenuto in meno di cinque mesi 1.556 fans). La fanbase complessiva è 530.582 follower!

E’ possibile consultare in ogni momento i social network gialloblù cliccando direttamente:
- www.trentinovolley.it/facebook  
- www.trentinovolley.it/twitter 
- www.trentinovolley.it/instagram 
- www.trentinovolley.it/igwomen
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv 
www.trentinovolley.it/tiktok  
- www.trentinovolley.it/linkedin 
- www.trentinovolley.it/spotify

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa