Roma, 25 febbraio 2023

Roma, dopo la semifinale di Coppa Italia. Kaziyski e Laurenzano: "E' stata una battaglia"

Gabriele Laurenzano in uno strepitoso recupero difensivo nel corso del match (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2023, giocata stasera al Palazzo dello Sport di Roma fra Itas Trentino ed Allianz Milano.

Gabriele Laurenzano: “È stata una partita di altissimo livello, anche di sofferenza ed alti e bassi da parte nostra. Siamo stati migliori dei nostri avversari in alcune situazioni ed abbiamo portato a casa il successo. Domenica sarà difficile, sarà una gara combattuta come quella di oggi: per me è la prima Final Four, cercheremo di fare l’impresa”.

Matey Kaziyski: "La vittoria ottenuta domenica scorsa ci ha offerto tanta forza e tanta convinzione nei nostri mezzi anche in funzione della partita odierna, perchè anche quando siamo stati sotto 0-2 non abbiamo mai mollato. Siamo stati anche fortunati perché l'uscita di Ishikawa ci ha chiaramente aiutati nel nostro tentativo di rimonta ma questo è lo sport. Ci attende una finale durissima, cerchiamo di recuperare le energie in vista della sfida con Piacenza".

Paolo Porro (Allianz Milano): Abbiamo giocato bene i primi due set poi è calata la battuta ed anche il cambio palla non è stato più efficace. Ci manca veramente poco per arrivare al livello di Trento, sapevamo che in una partita secca poteva succedere di tutto. Ora testa al campionato per un piazzamento importante nella griglia Play Off”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa