Padova, 05 marzo 2023

Padova, il post partita. Kaziyski e Pace: "Punti pesanti ed importanti"

Domenico Pace e Riccardo Sbertoli si danno il cinque durante il match(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro valevole per il ventunesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23, giocato questa sera alla Kioene Arena di Padova fra Pallavolo Padova ed Itas Trentino.

Matey Kaziyski: “Abbiamo sofferto tanto per portare a casa l’intera posta in palio; se avessimo avuto un approccio più convinto alla partita forse avremmo potuto vincere anche in tre set ma abbiamo trovato di fronte una Padova molto agguerrita, che ha saputo rischiare. Siamo stati bravi a tenere duro sino alla fine e a vincere una partita che speravamo potesse essere più corta ma che alla fine forse poteva andare anche più per le lunghe. Siamo a metà del guado, ma è stato sicuramente una prestazione utile anche in vista del match di martedì in Polonia. Sono contento della mia prestazione, mi sentivo bene e ho tirato a tutto braccio sino alla fine”.

Domenico Pace: “Non mi aspettavo di entrare in corso d’opera ma il mio compito è di farmi trovare pronto quando la situazione lo richiede. Questi sono tre punti fondamentali per il nostro cammino in campionato, ma domenica dobbiamo completare il discorso superando anche Modena. Prima però dobbiamo pensare alla sfida di martedì in Champions League che è ancora più importante”.

Andrea Canella (Pallavolo Padova): “Abbiamo messo in difficoltà una corazzata come Trento, provando fino alla fine a conquistare un punto che ci avrebbe regalato la salvezza incredibile davanti al nostro pubblico. Sappiamo che ci aspetta un’altra partita molto difficile domenica prossima, ma giocando in questo modo siamo convinti di creare problemi anche a Piacenza”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa