Trento, 28 marzo 2023

Lisinac a "RTTR Volley": "Bravi a stringere i denti in gara3, ma vogliamo vincere ancora"

Lisinac insieme alla conduttrice Sara Ravanelli e a Duccio Ripasarti durante la settimanale puntata di "RTTR Volley"

Il centrale dell’Itas Trentino maschile Srecko Lisinac lunedì sera è stato uno degli ospiti della settimanale puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

TEMPO. “Quella che si è appena aperto sarà un periodo senza impegni infrasettimanali; potremo quindi riposare, recuperare i giocatori che non sono al massimo e lavorare con più calma in vista di gara 4 domenica sera a Monza, sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico. Dobbiamo ringraziare Michieletto, Podrascanin e anche Lavia per quello che hanno fatto sabato sera in gara 3; non erano al massimo, ma hanno stretto i denti, fornendo un grande contributo alla causa per vincere una partita fondamentale”.

UMORE. “Vincere aiuta a tenere alto il morale, ma ad onor del vero eravamo abbastanza tranquilli anche dopo la sconfitta in gara di mercoledì sera a Monza, perché pur perdendo avevamo dimostrato di poter tenere il campo anche con un assetto e con giocatori differenti dal solito in campo. In Brianza avevamo vinto un terzo set difficilissimo, dimostrando come l’intero gruppo sia molto competitivo”.

PLAY OFF. “In questa SuperLega tutto è possibile, quindi non sono tanto sorpreso dai risultati che stanno maturando nei quarti di finale. Ogni squadra può dire la sua, come è accaduto fra Milano e Perugia in gara 2 o come successo domenica a Modena con la vittoria in tre set di Piacenza; le squadre di questo campionato giocano tutte bene ed è difficile vincere contro chiunque, specialmente se non tieni alto il tuo livello”.

STUDIO TATTICO. “Una delle ulteriori difficoltà della serie con Monza era preparare le partite contro un avversario che aveva appena recuperato un palleggiatore importante come Kreling “Cachopa”; per l’infortunio che aveva accusato ad inizio stagione, di fatto non aveva mai giocato una partita da titolare e quindi non avevamo molti dati sul suo modo di guidare la squadra in regia. Anche per questo motivo abbiamo un po’ sofferto a muro, ma dopo tre partite ora lo conosciamo di più”.

200. “La mia prima partita mi sembra che sia stata giocata solo ieri ed invece sono già arrivato a quota 200 con la maglia di Trentino Volley; vuol dire che il tempo è passato in fretta e bene, disputando sempre appuntamenti importanti. Sono orgoglioso di aver giocato cinque stagioni con questa società e di essere riuscito a lasciare un segno; possiamo ancora dire la nostra e sono convinto che possiamo vincere ancora qualcosa. La mia quinta stagione a Trento non è ancora conclusa...”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa