Trento, 20 giugno 2023

Nazionali, tre gialloblù in campo in Olanda per la seconda tappa di VNL 2023

Michieletto e Lavia di nuovo in campo per una partita ufficiale ad un mese di distanza dalla Finale Scudetto (foto Fivb)

Si apre mercoledì 21 giugno la seconda tappa di VNL 2023, annuale rassegna iridata organizzata dalla Fivb, che per la prima volta in questa stagione vedrà scendere in campo giocatori di Trentino Volley.
Saranno tre i gialloblù impegnati con la maglia della Nazionale Italiana a Rotterdam (Olanda) sino a domenica 25 giugno per giocare un totale di quattro partite, le prime ufficiali dopo la vittoria dello Scudetto 2023 con l’Itas Trentino. Dopo il primo periodo di lavoro svolto a Cavalese e poi a Milano, gli schiacciatori Lavia e Michieletto ed il palleggiatore Sbertoli sono pronti per il debutto stagionale con la maglia azzurra, che avverrà mercoledì 21 giugno contro l’Iran alle ore 13 italiane. Il calendario prevede poi la sfida col Giappone il giorno dopo sempre alle ore 13, quella con la Serbia (priva di Podrascanin, rimasto a Belgrado ad allenarsi col secondo gruppo) il 23 giugno alle ore 20 e il match con la Polonia di sabato 25 alle ore 12.30.
Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su Volleyball World Tv, la web tv della FIVB (servizio a pagamento), e su Sky Sport Summer (le prime tre) e Sky Sport Arena (Italia-Polonia di domenica).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa