Trento, 04 luglio 2023
Nazionali, Gabriele Laurenzano fra i dodici azzurri convocati per il Mondiale Under 21

Gabriele Laurenzano, libero azzurro dell'Itas Trentino Campione d'Italia (foto cev)
L’estate con la maglia della Nazionale Under 21 prosegue per Gabriele Laurenzano. Il libero di Trentino Volley, neo campione d’Italia, disputerà infatti il Mondiale di categoria che prenderà il via già venerdì 7 luglio in Barhain e si concluderà nove giorni dopo (16 luglio).
Il nome dello specialista della seconda linea gialloblù figura infatti nell’elenco diffuso oggi dal Tecnico Federale Matteo Battocchio e che comprende anche Fanizza (Castellana Grotte), Arguelles Sanchez e Volpe (Monza), Bartolucci (Civitanova), Boninfante (Modena), Bovolenta e Orioli (Ravenna), Eccher (Brugherio), Iervolino (Padova), Roberti (Fano), Staforini (Brugherio)(Monza).
L’esordio degli azzurrini è fissato proprio per il 7 luglio contro il Messico alle ore 10 italiane; ventiquattrore dopo arriverà il momento della sfida con l’Egitto e un giorno dopo con il Brasile, per concludere gli impegni della prima fase nella Pool B. Per qualificarsi alla seconda fase a gironi che consegnerà poi il pass per le semifinali bisognerà classificarsi almeno al secondo posto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa