Trento, 08 luglio 2023

Nazionali, Podrascanin alla 332^ presenza con la Serbia: nessuno meglio di lui

Marko Podrascanin festeggiato dai compagni di Nazionale ad Anheim (Usa) per la presenza 332 (foto Fivb)

Il match disputato nella notte fra venerdì e sabato ad Anheim (Usa) fra la Francia e la sua Serbia, perso per 1-3 e valevole per la terza giornata della quarta tappa della prima fase di VNL 2023, ha consentito a Marko Podrascanin di entrare definitivamente nella storia dello sport del suo Paese.
In tale occasione, infatti, il centrale di Trentino Volley ha collezionato la 332^ presenza con la maglia della Nazionale Maggiore, diventando il primatista assoluto; superato l'ex compagno di squadra a Macerata Andrija Geric. Il taglio di questo prestigioso traguardo è stato festeggiato dalla stessa Federazione Serba e dalla Fivb con una maglia celebrativa, che il Potke ha ricevuto dai compagni al termine del match.
“Sono onorato e grato di aver raggiunto questa cifra ma non posso essere troppo contento stasera, perché abbiamo perso una partita importante per il nostro cammino in VNL e per provare ad ottenere la qualificazione alla Final Eight – ha dichiarato al termine del match Podrascanin al microfono di Volleyball World Tv - . Personalmente aver totalizzato così tante partite in una Nazionale con questa tradizione e vittorie nella storia della pallavolo è un grande vanto; voglio ringraziare tutti, a partire dalla mia famiglia sino ad arrivare ai miei compagni, per questo bel momento di celebrazione. È stato un grande giorno per me; ho iniziato a giocare in Nazionale nel 2006, disputando subito il Mondiale in Giappone; ho quindi alle spalle davvero tante partite, tante emozioni e tanti viaggi, che mi hanno permesso di conoscere culture e amici molto differenti. Le gare più belle? Qualsiasi atleta ritiene che le migliori siano quelle che ti hanno permesso di vincere una medaglia d’oro, quindi, indico le Finali dell’Europeo 2011 e 2019 e World League 2016”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa