Lussemburgo, 19 luglio 2023
2024 CEV Champions League, Rychlicki special guest del sorteggio in Lussemburgo

Kamil Rychlicki stamattina in Lussemburgo durante il sorteggio di Champions League
È stato il grande protagonista del primo atto di 2024 CEV Champions League, ma allo stesso tempo è stato anche il padrone di casa, essendo nato proprio in quel Lussemburgo dove si è svolto il sorteggio odierno. Appositamente invitato dalla Confederazione Europea, il nuovo opposto dell’Itas Trentino Kamil Rychlicki questa mattina ha partecipato al sorteggio del massimo trofeo continentale per Club definendo, grazie alle palline da lui selezionate, i gironi femminili della competizione.
Tutti gli occhi all’interno Broadcasting Center Europe erano puntati su di lui, che ha così commentato il girone della Main Phase appena sorteggiato per la sua squadra: “Questo raggruppamento rappresenta per noi davvero una bella sfida, perché almeno due delle tre avversarie che affronteremo potranno proporre un livello di pallavolo molto alto. Mi riferisco in particolar modo al Rzeszow e al Tours, che possono rappresentare un’insidia sulla strada che porta alla qualificazione ai Playoffs. Sarà sicuramente stimolante giocare questa Pool: non vedo l’ora”.
“L’urna europea ci ha di fatto consegnato il biglietto per partecipare ad un mini campionato di sei partite da giocare, al pari della SuperLega italiana, con il coltello fra i denti e senza poter avere alcun tipo di incertezza – ha aggiunto dall’Italia l’allenatore di Trentino Volley Fabio Soli - . Lo dovremo affrontare con la massima determinazione, consci e consapevoli che vi arriviamo come Campioni d’Italia e che questo Club ha sempre avuto un percorso lungo in questo tipo di competizione. Vogliamo che vada così anche in questa edizione. Il valore tecnico della Pool B è piuttosto semplice da inquadrare, tenendo conto che comprende tre squadre che hanno vinto il loro campionato nazionale e che anche l’unica squadra che non l’ha fatto, il Resovia, ha comunque vinto la regular season polacca - uno dei tornei più belli e competitivi del mondo. Il nostro girone assieme a quello di Piacenza (con Halkbank, Berlino e Benfica, ndr) sembrano essere i più livellati ed incerti, mentre gli altri tre potrebbero delineare in fretta il rapporto di forza fra le partecipanti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa