Modena, 10 dicembre 2023

Champions League, lunedì si vola in Polonia: terza volta nell’anno solare 2023

Dopo il match con Modena, il viaggio dell'Itas Trentino proseguirà direttamente verso Rzeszow (Polonia - foto Trabalza)

Con la giornata odierna inizia un doppio importantissimo impegno in trasferta per l’Itas Trentino maschile. Dopo il match del PalaPanini di Modena di stasera (ore 18 – diretta Radio Dolomiti e Volleyball World Tv), i Campioni d’Italia infatti non rientreranno a Trento ma proseguiranno il loro viaggio verso la Polonia, dove mercoledì disputeranno l’ultimo turno del girone d’andata della Pool B di 2024 CEV Champions League in casa dell’Asseco Resovia.
La squadra di Soli soggiornerà anche stanotte a Campogalliano e lunedì mattina approderà a Rzeszow dopo essersi trasferita in pullman a Bologna ed essere arrivata a destinazione con un volo fino a Cracovia ed il successivo trasferimento in pullman.
Quella che prenderà il via fra poche ore sarà la quattordicesima trasferta di sempre (la terza nell’anno solare 2023) per Trentino Volley in Polonia, Nazione visitata il maggior numero di volte nella storia gialloblù per un totale di venti partite giocate ed appena cinque perse. La prima gara assoluta disputata in questo Paese risale al 4 marzo 2009 (vittoria per 3-1 a Czestochowa), mentre l’ultima è relativa al 7 marzo scorso a Kedzierzyn-Kozle, quando perse al tie break la gara d’andata dei quarti di finale della scorsa edizione di Champions League. A Rzeszow il Club gialloblù ha già disputato un totale di quattro partite ufficiali, tutte vinte: il 9 marzo 2010 ed il 29 novembre 2018 per 3-0 contro i padroni di casa; il 26 novembre 2018 per 3-0 sugli iraniani di Ardakan ed il 28 novembre 2018 per 3-1 sui brasiliani del Sada Cruzeiro in due gare della fase a gironi del Mondiale per Club di quell’anno.
Il rientro a Trento è previsto nel pomeriggio di giovedì; in seguito, i gialloblù avranno solo un paio di giorni per preparare la sfida casalinga con Perugia di domenica 17 dicembre (ore 15.45).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa