Modena, 10 dicembre 2023

Modena, il post partita. Podrascanin e Laurenzano: "Secondo set decisivo per il risultato"

I giocatori gialloblù ringraziano i tifosi al termine della partita (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'83° derby dell'A22, giocato questa sera al PalaPanini di Modena fra Valsa Group e Itas Trentino.

Marko Podrascanin: “Avevamo preparato bene la partita ed infatti il nostro inizio è stato positivo. Sapevamo che i nostri avversari potevano però tornare a farsi minacciosi rispetto a noi, anche perché qui al PalaPanini giocano sempre la loro miglior pallavolo. Nel secondo set potevamo replicare meglio; aver perso quel parziale si è rivelato decisivo perché poi non siamo più riusciti a replicare e a giocare allo stesso livello. Dobbiamo voltare subito pagina perché mercoledì in Polonia ci aspetta un’altra battaglia”.

Gabriele Laurenzano: “Peccato per l’epilogo del secondo set, perché avevamo guadagnato un promettente vantaggio che non siamo riusciti a tenerci stretto anche per merito di Modena che ha saputo forzare con il servizio. Da lì in poi siamo calati mentalmente, ma dobbiamo subito cancellare questo ko per pensare immediatamente alla Champions League”.

Bruno Mossa de Rezende (Valsa Group Modena): "Sono contento per questa vittoria, queste sono le partite più belle da giocare e il palazzetto pieno fa la differenza. Con la Lube non siamo andati bene e oggi ci tenevamo a riscattarci davanti al nostro pubblico, si è vista una squadra che è cresciuta nel corso della gara sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. Giocare in un PalaPanini così è meraviglioso, per tanti giovani della nostra squadra è qualcosa di nuovo e sappiamo che questa è la nostra forza".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa