Trento, 03 marzo 2024

ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Padova 1-3. Parlano Cavuto e Acquarone

Alessandro Acquarone e Oreste Cavuto grandi protagonisti questa sera alla ilT quotidiano Arena(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Itas Trentino e Pallavolo Padova, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento e valevole per l'ultimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.

Oreste Cavuto: “Sapevamo che questa non sarebbe stata una partita facile, ma più che altro è stato difficile mantenere alto il ritmo per tutti i quattro set invece che solo per uno e questa sera penso che si sia notato. Ovviamente siamo contenti perché abbiamo avuto spazio ed è anche una gratificazione nei nostri confronti e del lavoro che facciamo durante tutta la stagione. In questo tipo di partite il primo set è sempre quello più difficile: ci si deve sbloccare ed infatti c’è un po’ di rammarico perché magari, con qualche fondamentale svolto in un modo migliore, saremmo riusciti a portarlo a casa”.

Alessandro Acquarone: “Questa sera il mister ha deciso di schierare tutti insieme noi seconde linee e penso che a tratti abbiamo dimostrato una buona pallavolo, poi siamo un po’ calati tenendo conto della stanchezza e del buon gioco dell’avversario. Nonostante ciò, sono contento della prestazione che abbiamo mostrato: ci siamo divertiti e abbiamo giocato senza troppi pensieri. Al di là del risultato sono quattro set utili per fare esperienza e condizione: sto bene fisicamente e non vedo l’ora di scendere mercoledì in campo”.

Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova): “Abbiamo chiuso in bellezza una stagione di SuperLega per noi davvero importante. Nel corso dei mesi siamo cresciuti molto e siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di squadra con ben tre giornate di anticipo. Questa sera sono davvero felice in quanto hanno giocato dei ragazzi con un minutaggio inferiore in campionato. Parlo di Tommaso Stefani, che ha avuto la possibilità di prendersi grosse responsabilità e di mettersi alla prova, e ho apprezzato molto il suo approccio. C’è stata poi la partenza tra i titolari di Mathijs Desmet, che si è comportato veramente da leader, poi Truocchio, Fusaro e Guzzo. Abbiamo avuto diversi inserimenti che hanno dato un contributo importante”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa