Trento, 17 marzo 2024

ilT quotidiano Arena, dopo gara 3 dei quarti. L'mvp Lavia: "Godiamoci la qualificazione"

Rychlicki ha appena messo a terra l'ultimo punto: l'Itas Trentino è ancora una volta in Semifinale Play Off (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 dei quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena.

Daniele Lavia: “E’ stata una bella partita anche se difficile da approcciare perché, secondo me, Modena era arrivata qui con una grinta diversa dal solito, ben sapendo di avere l’ultima possibilità. Siamo stati bravi, abbiamo iniziato il match in maniera perfetta e quindi siamo felici e ci godiamo questa vittoria. Durante la prossima settimana potremo dedicarci interamente alla Champions League, alla semifinale di ritorno a Civitanova Marche. Vogliamo la Finale e ci avvicineremo alla partita con la cattiveria giusta”.

Marko Podrascanin: “Prima di tutto voglio fare i complimenti all’intera squadra ma in particolare ad Alessandro Acquarone che ha fatto una prestazione di altissimo livello; in sole tre settimane, dopo l’infortunio di Sbertoli e non avendo di fatto mai giocato con la formazione titolare, è riuscito a prendere in mano la regia di questa squadra e a crescere moltissimo, arrivando a portare il gruppo in Semifinale Play Off. Questo è un grandissimo risultato ma non ci vogliamo fermare, adesso pensiamo all’imminente partita di Champions League. Sarà la più importante della nostra stagione”.

Alberto Giuliani (allenatore Valsa Group Modena): “Trento è più forte di noi, ha gestito bene tante situazioni difficili anche perché è abituata a farlo. In questa serie, ad eccezione di gara 1, abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilità. Adesso avremo due settimane di grande lavoro per prepararci ai play-off per il quinto posto, ci teniamo a fare bene e ci saranno altre squadre forti”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa