Milano, 13 ottobre 2024

Milano, il post partita. Lavia e Gabi Garcia: "Tre punti importanti e pesanti"

Festa gialloblù all'Allianz Cloud di Milano dopo il successo per 3-1 (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questa sera all'Allianz Cloud fra Allianz Milano ed Itas Trentino, valevole per la terza giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Daniele Lavia: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché per noi Milano è sempre stato un campo ostico, ma va anche detto che l’atmosfera che si respira qui è sempre bellissima. Nei primi due set abbiamo sofferto tanto, siamo usciti in alcune situazioni anche molto complicate e stati bravi a stare sempre sul pezzo. C'è ancora tanto da lavorare, però il campionato è appena iniziato e ci sta che sia così. Intanto ci portiamo a casa altri tre punti fondamentali, che ci danno un po' di serenità e tranquillità".

Gabi Garcia: “Complimenti a Milano che ha giocato una partita molto buona, specialmente in difesa, ma complimenti anche a noi che siamo riusciti a spingere sempre molto in ogni momento del match, portando a casa tre punti importanti. Sicuramente non è stata una partita dove ha funzionato tutto ma in cui siamo stati comunque bravi a trovare le soluzioni per risolvere i problemi che si erano creati".

Matey Kaziyski (Allianz Milano): “Prima di tutto vorrei fare i complimenti alla squadra, è stata una partita combattuta dall’inizio alla fine. Se vogliamo anche nel quarto set abbiamo avuto la pazienza e il coraggio di giocare con uno svantaggio importante. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna e nei primi due parziali abbiamo commesso errori non da noi. Sicuramente dovuti anche alla pressione avversaria, ma abbiamo regalato punti sbagliando giocate semplici. Siamo all’inizio della stagione e questa sfida ha detto molto sulle nostre possibilità. Possiamo dare fastidio a tutti, bisogna solo crederci un po’ di più”

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa