Trento, 21 aprile 2025
Supercoppa 2025, definite le quattro partecipanti: Trento assieme a Lube, Perugia e Verona

Con la qualificazione dell’Itas Trentino alla Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, staccata giovedì scorso, è stato definito ufficialmente il lotto dei quattro Club che prenderanno parte all’edizione 2025 della Del Monte® Supercoppa SuperLega, che si svolgerà con la consuete formula della Final Four: oltre a Cucine Lube Civitanova e Rana Verona, già qualificate per aver disputato la Finale di Coppa Italia a fine gennaio a Bologna, ci saranno infatti la stessa Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia.
La chiusura della serie di Semifinale con Piacenza in tre gare ha infatti garantito alla formazione gialloblù il pass per la Del Monte® Supercoppa e, indirettamente, anche alla Sir Susa Vim Perugia. La squadra umbra prenderà parte all’evento indipendentemente dall’esito di gara 5 di Semifinale di giovedì 24 parile, che sia come finalista o come “ripescata” grazie al miglior piazzamento in stagione, dove è arrivata seconda alle spalle di Trento, già qualificata. Cucine Lube Civitanova, avversaria dei Block Devils nel penultimo passo prima delle Finali, detiene infatti già un diritto per la Supercoppa.
Il regolamento prevede infatti che i diritti a partecipare alla Final Four di Supercoppa siano così ripartiti:
1° diritto: vincitrice Scudetto;
2° diritto: vincitrice Coppa Italia (Cucine Lube Civitanova);
3° diritto: perdente Finale Scudetto;
4° diritto: perdente Finale Coppa Italia (Rana Verona).
Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà/anno la/e migliore/i classificata/e al termine della Regular Season precedente.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa