Trento, 19 aprile 2012
![]() |
Matey Kaziysjki intervistato da RTTR nel corso dell'incontro odierno al PalaTrento con i media |
Queste le dichiarazioni raccolte stamattina, durante l’incontro con la stampa locale avvenuto al PalaTrento subito dopo la prima delle due sedute di allenamento previste per la giornata di oggi (le ultime stagionali presso l’impianto di via Fersina).
Radostin Stoytchev: “Scenderemo a Milano per vincere, senza guardare al fatto che questa è la nostra quinta finale consecutiva: da sempre i numeri ci interessano davvero poco. Troveremo ad attenderci la squadra che in questa stagione ci ha dato più fastidio: Macerata è una valorosissima avversaria e ha la forza di cambiare in corso il proprio assetto senza quindi offrire troppi punti di riferimento. Siamo alla fine di una stagione lunga e ricca di impegni; non potremo essere quindi al massimo ma dovremo essere bravi a trovare le risorse necessarie per conquistare il grande traguardo. Fisicamente siamo però integri ed in una gara così questi problemi comunque non contano. E’ difficile dire cosa serva per vincere: bisogna essere pronti a tutto e dare qualcosa di più del solito. E’ una partita secca in cui qualsiasi tipo di scenario può materializzarsi; servirà anche il cuore. Il primo posto in regular season non conta più”.
Matey Kaziyski: “Conosciamo bene i nostri avversari ed il loro valore: immagino quindi che anche questa volta si giocherà sul filo dell’equilibrio, punto a punto. In questi giorni stiamo completando la nostra preparazione al match anche sotto l’aspetto tattico. Sappiamo come giocare partite di questo tipo, in cui la pressione e le attese sono davvero enormi; tutto ciò comunque non mi spaventa troppo. Credo fermamente nella nostra squadra”.
Andrea Bari: “E’ sempre bello partecipare ad una finale scudetto ma essere presenti sul mondoflex tricolore ovviamente non ci basta perchè nessuno si ricorda degli sconfitti. Abbiamo lavorato per tutto l’anno pensando a questa partita: vogliamo conquistare il successo come gruppo ancora prima che come singoli giocatori. Sarà una gara di altissimo livello, quindi difficile da interpretare ma ormai da diversi giorni sto contando quanti minuti manchino al fischio d’inizio. La Lube è una squadra davvero molto incisiva al servizio; ci conosciamo ormai benissimo. Questa però è la vera resa dei conti, dopo tanti confronti stagionali”.
La squadra gialloblù partirà alla volta di Milano domani mattina, venerdì 20 aprile, e nel tardo pomeriggio della stessa giornata svolgerà la prima seduta di allenamento presso il Mediolanum Forum di Assago.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa