Leonell Marshall in attacco contro il muro di Simone Giannelli nel match d'andata dei quarti di finale di 2017 CEV Cup

Foto Trabalza

Trento, 13 marzo 2017

 

La settimana che si è ufficialmente aperta oggi, con una doppia sessione di allenamento (pesi e tecnica al mattino, tecnica e tattica in serata), vedrà Trentino Volley impegnata su due fronti. Prima di dedicarsi alla serie di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 con Perugia (che scatta domenica al PalaTrento), la formazione di Angelo Lorenzetti affronterà un nuovo delicatissimo impegno in campo internazionale.
Mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 nell’impianto di via Fersina si giocherà infatti la gara di ritorno dei quarti di finale di 2017 CEV Cup, ultimo match offerto nell’abbonamento stagionale 20116/17. Dopo il promettente 3-0 ottenuto nel match d’andata dell’1 marzo a Piacenza, alla Trentino Diatec servirà vincere almeno due set per passare il turno e conquistare così la qualificazione al penultimo doppio atto del torneo continentale. Se l'impresa dovesse riuscire, per la Società di via Trener sarebbe la terza semifinale consecutiva nelle Coppe Europee dopo quelle giocate (e vinte) in 2015 CEV Cup e 2016 Champions League.
Il programma delle partite di ritorno si aprirà già martedì sera in Francia con la sfida fra Tours e i cechi del Karlovarsko; in maniera simile a Trento, anche ai transalpini basterà vincere due parziali di fronte al proprio pubblico per conquistare la qualificazione ed affrontare nel successivo turno la vincente di Rheinmain e Aalst, in programma mercoledì. I tedeschi partono col vantaggio di aver vinto in tre set due settimane fa in Belgio e puntano nuovamente a portare in semifinale una squadra della Bundesliga, come già accaduto nella scorsa stagione con Berlino (poi vincitrice). Nella parte bassa del tabellone, chi passerà fra Trento e Piacenza affronterà la vincente di Fenerbahce-Ajaccio, con i turchi favoriti grazie al successo per 3-0 dell’andata.
Le prevendite per Trentino Diatec-Lpr Piacenza sono già attive attraverso i consueti canali: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento e su internet al link diretto http://www.vivaticket.it/ita/event/2017-cev-cup-trentino-diatec-piacenza/95166. La gara non godrà né della diretta tv e né di quella streaming, ma verrà come sempre raccontata integralmente da Radio Dolomiti – network partner di Trentino Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa