Dopo la gara di Busto Arsizio del 30 dicembre, la Diatec Trentino tornerà in palestra già martedì 2 gennaio

Foto Trabalza

Trento, 28 dicembre 2017

 

Dopo un mercoledì di pausa, successivo alla bella vittoria casalinga con Monza, la Diatec Trentino è tornata ad allenarsi al PalaTrento nella giornata di oggi per iniziare a preparare il debutto nel girone di ritorno di SuperLega UnipolSai 2017/18. In previsione della gara di sabato 30 dicembre al PalaYamamay di Busto Arsizio, casa della Revivre Milano, lo staff tecnico ha fatto svolgere una doppia seduta (pesi e tecnica individuale al mattino, lavoro di squadra in serata) alla squadra, che ha così sostenuto gli ultimi allenamenti del 2017 nel proprio impianto.
Nella giornata di venerdì, infatti, la Diatec Trentino viaggerà alla volta della Lombardia già nel primo pomeriggio, in modo da poter eseguire in serata la rifinitura della vigilia direttamente sul campo da gioco. Il match con la compagine meneghina, che mette di fronte settima e sesta forza del campionato, divise da un solo punto in classifica, prenderà il via alle ore 16.30 e verrà trasmesso in diretta da Radio Dolomiti e Lega Volley Channel (servizio streaming a pagamento al link www.elevensports.it/live).
Dobbiamo riuscire a risolvere i problemi di approccio alle partite che spesso accusiamo, specialmente al PalaTrento dove in campionato abbiamo sempre perso il set d’apertura – ha dichiarato Luca Vettori a Radio Dolomiti subito dopo la conclusione della partita con Monza - . Contro la Gi Group siamo stati bravi e fortunati a rimontare in una situazione che si stava oggettivamente complicando, ma non possiamo pensare che la rimonta ci riesca sempre, in particolar modo contro squadre molto competitive come ad esempio Milano”.
Per me non sarà una partita come tante altre – ha aggiunto l’ex di turno Nicholas Hoag - ; ho giocato nella scorsa stagione a Busto Arsizio con la maglia della Revivre Milano ed è stato un periodo non semplice ma molto utile, mi è servito tanto. Sono contento di poter rivedere numerose persone che sono stati importanti per il mio primo anno in Italia; sarà una sfida delicata, perché le due squadre sono molto vicine in classifica e i punti in palio sono pesanti”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa