LíItas Grundig Trentino ingaggia il libero Giuseppe Sorcinelli.
Giuseppe Sorcinelli, neoacquisto dell'Itas Grundig Trentino
Inarrestabile la campagna acquisti della Trentino Volley, guidata dal Pres. Diego Mosna, capace di soffiare alla fitta concorrenza anche Giuseppe Sorcinelli che nella prossima stagione agonistica vestirà la maglia dell’iperagguerrita Itas Grundig Trentino, votata all’unanimità quale regina incontrastata del mercato.
Beppe Sorcinelli, fanese classe 1971 di 191 cm, arriva dalla Maxicono Parma dove si è messo in evidenza come uno dei liberi più forti del campionato.
Un acquisto importante che consolida ulteriormente Trento tra le grandi del campionato dopo gli ingaggi della torre Kazakov, di Mister Mondo Lorenzo Bernardi e del talentuoso Igor Choulepov, dell'opposto della nazionale italiana Sartoretti che vanno a completare una rosa invidiabile alla quale ieri ha avuto l’onore di unirsi anche il secondo palleggiatore Rabezzana.
La formazione allenata da Bruno Bagnoli sulla carta è competitiva per puntare a qualsiasi obiettivo, vantando una formazione di prim'ordine:Tofoli in regia, Sartoretti opposto, centrali Kazakov e Fortunato, martelli Bernardi e Choulepov che lotteranno per il posto da titolare con l'ungherese Meszaros, Sorcinelli libero.
Le prime parole in giallo blu di Beppe Sorcinelli: “Non mi aspettavo che Parma potesse chiudere i battenti visto le potenzialità di una piazza così prestigiosa e ricca di aziende. Sono strafelice di venire a giocare con la Trentino Volley, società ambiziosa che ha acquistato giocatori fortissimi dimostrando coi fatti l’intenzione di voler fare un grande salto di qualità. Sono contento e orgoglioso di far parte del gruppo dell’Itas Grundig Trentino”.
Il commento dell’allenatore Bruno Bagnoli: "Sorcinelli è un ottimo acquisto che contribuirà ad elevare il tasso tecnico della nostra squadra soprattutto in fase di cambio palla. E' un giocatore completo, dotato di grande esperienza; sia a Cuneo che quest'anno a Parma ha dimostrato di essere fra i migliori nel suo ruolo".
Riccardo Fenili il prossimo anno giocherà con la neopromossa Aesse Verona.

Scheda tecnica :
GIUSEPPE SORCINELLI
Nato a Fano (PU) il 12 Gennaio 1971
Altezza 191 cm, ruolo libero.
87/88 Delfino Fano C1
88/89 Carifano Fano B2
89/91 Carifano Fano B1
91/93 Carifano Gibam Fano A2
93/97 Carifano Fano A2
97/98 Conad Ferrara A1
98/99 Lube B.Marche Macerata A1
99/00 TNT Alpitour Cuneo A1
00/01 Noicom Alpitour Cuneo A1
01/02 Maxicono Parma A1
02/03 Itas Grundig Trentino A1


Trento, 30 Luglio 2002
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it