Trento, 08 settembre 2018

Giannelli attore nel cortometraggio promozionale del Mondiale 2018 “Uomini Volanti”

Giannelli attore nel cortometraggio promozionale “Uomini Volanti” realizzato da Lega Pallavolo Serie A

Fra le tante iniziative presentate in questo periodo per promuovere il Mondiale 2018 che si disputerà in Italia e Bulgaria se ne segnala una assolutamente inedita e particolare, che ha messo al centro dell’attenzione Simone Giannelli.
Il palleggiatore della Diatec Trentino è infatti fra i principali protagonisti del cortometraggio “Uomini Volanti”, un progetto nato per narrare la magia della pallavolo in una maniera inedita: con un racconto a cavallo fra fiction e storia di agonismo, in uno story board che mescola il sogno e il divertimento, la musica e il campo da allenamento.
La storia si dipana attorno a una vicenda di sport: due ragazzi che sognano la Nazionale (uno di questi è proprio Giannelli) in una chiesa tra i monti, dove è appena giunto uno stralunato parroco innamorato del soul. Recitata da alcuni dei giocatori azzurri insieme a noti professionisti, in un format che non ha precedenti nello sport, “Uomini Volanti” è l’omaggio del Campionato ai suoi campioni in azzurro, impegnati nel Mondiale 2018.
Progettato dalla Lega Pallavolo Serie A e realizzato con l’amichevole collaborazione della FIPAV, con la supervisione del direttore artistico Marco Caronna, il film verrà anticipato in questi giorni da una serie di sei “pillole” in edizione social: divertenti anteprime web che accompagneranno il cammino degli Azzurri nelle prime tappe del loro Mondiale. La prima “pillola”, è già online sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A.